Sii tra i primi a mandare la candidatura. Descrizione del lavoro Coordina la predisposizione della documentazione di progetto nei tempi, modi e procedure previste. Pianifica il piano di redazione sia della documentazione interna sia quella richiesta dal cliente (contrattuale). Assiste il Proposal in fase di offerta analizzando eventuali specifiche richieste per la definizione delle tempistiche di emissione dei documenti. Assiste il PM nel rispettare le date di emissione dei documenti previste contrattualmente. Coordina le fasi di allineamento e/o chiarimento tecnico con il cliente sugli aspetti di documentazione. È responsabile della sottomissione dei documenti al cliente con tracciamento delle date di evasione e archiviazione nel registro. È responsabile della manutenzione dell’archivio documentazione di business unit. Coordina tutte le attività di produzione dei documenti con il supporto degli uffici preposti e i fornitori, garantendo l'evasione dei documenti nei tempi concordati con il cliente. Redige documentazione tecnica ricorrente. Revisiona e/o aggiorna i template di documentazione secondo le esigenze della BU. La documentazione comprende: Disegni tecnici, Data sheet, Fogli di calcolo, P&ID, Diagrammi di funzionamento, Schemi elettrici, Gantt charts, Progress Reports, Painting procedures, Documenti di Logistica, Documenti di Qualità. Requisiti: Pacchetto Office (Excel, Word, Project, PowerPoint) Buona conoscenza della lingua inglese J-18808-Ljbffr