Il ruolo del Customer Care Specialist è fondamentale per garantire un servizio di alta qualità ai clienti.
La risorsa selezionata lavorerà direttamente con il team di vendita e avrà come responsabilità:
* Gestire e processare ordini e fatture, garantendo una corretta e puntuale evasione, fatturazione e incasso secondo i processi stabiliti.
* Rispondere prontamente alle richieste interne e dei clienti relative a disponibilità prodotti, prezzi, tempi di consegna e stato ordini (post-vendita).
* Collaborare con funzioni interne (produzione, magazzino, logistica) per monitorare lo stato degli ordini e risolvere eventuali criticità.
* Preparare e analizzare report e statistiche per monitorare attività di vendita e performance.
* Mantenere aggiornati i database aziendali, garantendo un monitoraggio puntuale degli ordini e delle consegne.
* Redigere, aggiornare e verificare documentazione commerciale e contratti di vendita, assicurando precisione e conformità.
* Supportare le attività di demand planning, contribuendo all'ottimizzazione dei livelli di inventario e accuratezza delle previsioni.
Per svolgere questo ruolo, si richiedono:
* Laurea in discipline economiche o affini
* Esperienza in ruolo analogo, preferibilmente in ambito Customer Service
* Italiano fluente e buona conoscenza dell'inglese (scritto e parlato)
* In possesso del requisito Legge 68/99 – art.1
* Ottima conoscenza di MS Office, in particolare Excel (Power BI è un plus)
* Gradita conoscenza di SAP R3 e APO
* Capacità di problem solving, attenzione al dettaglio e approccio analitico
* Ottime doti comunicative e attitudine al lavoro in team
* Orientamento al risultato e spirito collaborativo
I benefici offerti includono: Salario competitivo, smart working 2 giorni a settimana e ambiente inclusivo e collaborativo.