Il ruolo dell'Assistant Store Manager è fondamentale per garantire il successo del negozio e raggiungere gli obiettivi di vendita.
La figura richiesta deve avere esperienza nella gestione complessiva del negozio, con la capacità di supportare lo Store Manager nelle fasi di on-boarding delle nuove risorse.
Le principali responsabilità includono:
* Sostegno allo Store Manager : collaborare con lo store manager per assicurare che il negozio sia sempre al passo con le esigenze dei clienti;
* Raggiungimento degli obiettivi : contribuire attivamente al raggiungimento degli obiettivi di vendita, profitto e produttività, in modo da massimizzare la conversione dei clienti e i risultati di vendita;
* Gestione della team : supportare lo Store Manager nelle fasi di on-boarding delle nuove risorse e assicurarsi che tutto il personale abbia un'ottima conoscenza delle tecniche di vendita e venga regolarmente formato sul nuovo prodotto;
I requisiti fondamentali per il ruolo sono:
* Esperienza pregressa ; l'assistente store manager deve avere esperienza nella gestione di un negozio;
* Orientamento al cliente ; la figura richiesta deve avere un orientamento ai clienti e una buona capacità di comunicazione;