Background e tecnologie: almeno 2 anni di esperienza in gestione reti Ethernet/IP, protocolli di rete (TCP/IP, DHCP, DNS), configurazione apparati HPE/Cisco, reti Wi-Fi (SSID, WPA2, bande), firewall Fortinet/Palo Alto, scripting (PowerShell o simili), principi di sicurezza IT e supporto al SOC
Requisiti: diploma/laurea tecnico-scientifica, inglese tecnico, precisione, attitudine alla documentazione e al lavoro in team, disponibilità a brevi trasferte
Modalità: smartworking fino al 50%
Benefit: ticket restaurant da 8 €, welfare, formazione certificata (Microsoft, Fortinet, Palo Alto…), crescita on the job con team senior
Humaverse, società di head hunting, specializzata nella ricerca e selezione di Talenti in ambito Digital, IT, è alla ricerca di un* Network & Security Engineer per una società internazionale di consulenza e revisione contabile.
In Italia è attiva da oltre 50 anni con un network capillare e un forte focus sull’innovazione tecnologica, elemento sempre più centrale nella strategia aziendale.
In un contesto dove l’ IT non è un supporto, ma un asset strategico interno, ricerchiamo una figura che si occuperà delle attività di implementazione, manutenzione e conduzione quotidiana dei sistemi interni dell’azienda, nonché della delivery di progetti inerenti reti e sicurezza.
Implementare, gestire e mantenere reti Ethernet/IP.
Gestire e risolvere problematiche legate ai protocolli di rete, con particolare riferimento a routing, TCP/IP e ai principali servizi di rete (come DHCP, DNS, NTP...).
Amministrare apparati di rete (switch e router), preferibilmente HPE e Cisco.
Gestire reti Wi-Fi, occupandoti di configurazioni e troubleshooting, con conoscenza dei principi base (SSID, WPA2 PSK, WPA2 Enterprise, bande di frequenza e canali).
Gestire o configurare firewall stateful, preferibilmente Fortinet o Palo Alto, garantendo la sicurezza e il controllo del traffico di rete.
Supportare il team SOC nelle attività di indagine, grazie a una buona conoscenza dei principi di sicurezza informatica.
Diploma o laurea in discipline tecnico-scientifiche;
Buona conoscenza della lingua inglese (almeno a livello scritto/tecnico);
Precisione e attitudine alla revisione degli incarichi con figure senior del team IT
Titoli preferenziali: certificazioni o attestati di formazione in ambito networking e security
Assunzione a Tempo Determinato o Indeterminato, in funzione della seniority maturata ;
Smartworking fino al 50% su base mensile;
Formazione certificata continua grazie a partnership dirette con Microsoft, Palo Alto, Fortinet e Rubrik;
Crescita on the job con affiancamento senior in un team coeso e collaborativo ;
679/2016 (Regolamento generale sulla protezione dei dati - “GDPR”), come successivamente modificato.