Grand Hotel et de Milan, prestigiosa struttura 5 stelle di lusso situata nel cuore di Milano, è alla ricerca di un/a Hotel General Manager - Direttore di Hotel.
La figura si occuperà di gestire la struttura alberghiera, garantendo il raggiungimento degli obiettivi definiti in collaborazione con la Proprietà e il COO, nel rispetto del budget, degli standard di qualità e dell'eccellenza nel servizio, mantenendo i valori aziendali.
Principali mansioni:
1. Coordinare il lavoro dei capi servizio e collaborare con il COO e la Proprietà, supportando le attività operative di tutti i reparti dell'hotel.
2. Garantire l'applicazione degli standard di servizio e delle procedure aziendali, puntando alla massima qualità dell'esperienza del cliente.
3. Gestire le relazioni con tutti gli attori aziendali, dimostrando ottime doti relazionali e di leadership assertiva.
4. Analizzare l’andamento finanziario della struttura, monitorando spese, ricavi e profitti.
5. Collaborare con il dipartimento Finance per la stesura del budget e forecast, intervenendo in caso di scostamenti.
6. Ideare e implementare strategie di marketing in collaborazione con il dipartimento Sales & Marketing.
7. Partecipare alle Sales Missions in Italia e all'estero.
8. Gestire le relazioni con catene di affiliazione, come The Leading Hotels of the World, e con partner quali agenzie di viaggio, tour operator e enti locali.
9. Promuovere l’immagine dell’hotel attraverso iniziative di marketing territoriale, eventi e promozioni.
10. Verificare la manutenzione e l’efficienza dell’immobile, degli impianti e delle attrezzature.
11. Gestire attività di selezione e gestione del personale in collaborazione con l’ufficio HR.
12. Garantire l’osservanza delle normative di sicurezza, igiene, salute e privacy.
Requisiti:
* Esperienza comprovata come General Manager in strutture alberghiere di alto livello, preferibilmente nel segmento luxury.
* Laurea in Economia Aziendale, Gestione Alberghiera o Master correlato sarà considerato un plus.
* Flessibilità, curiosità, proattività e ottime capacità relazionali e di leadership.
* Esperienza in strutture organizzate e affiliate di livello internazionale.
* Competenza nel controllo di gestione di tutti i reparti.
* Fluente conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, di una seconda lingua.
* Conoscenza approfondita di marketing digitale e utilizzo di sistemi di Business Intelligence.
* Ottima padronanza del pacchetto Office.
* Domicilio a Milano o hinterland, o disponibilità al trasferimento immediato.
Sede di lavoro: Milano Centro – Montenapoleone.
Tutti i CV devono essere inviati con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR, e saranno utilizzati esclusivamente per questa selezione.
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