PpTi stimola l’idea di lavorare in un contesto tecnologico per lo sviluppo di soluzioni medicali? /ppbInpeco /b è leader mondiale nell’bautomazione dei laboratori clinici /b, dove realizziamo soluzioni robotiche innovative per gestire i campioni biologici. Le nostre soluzioni supportano boltre 2.700 laboratori clinici in tutto il mondo /b. Il Gruppo Inpeco ha il suo quartier generale a bNovazzano (Svizzera) /b, uno stabilimento produttivo a bVal della Torre (Torino) /b, una sede dedicata ai Progetti Innovativi a bPula (Sardegna) /b, una sede a bVerona /b e cinque sedi di riferimento per il mercato estero a bBruxelles (Belgio), Stati Uniti, Germania, Francia e Spagna /b. /ppPosizione: Il Field Service Engineer fa parte del Customer Success Team di Inpeco, con sede nella nostra sede centrale di Novazzano, in Svizzera. Il ruolo è incentrato sul supporto a clienti e partner con prodotti di automazione e altri prodotti Inpeco, svolgendo attività in loco quali installazioni, aggiornamenti e formazione. La posizione richiede la disponibilità a viaggiare in tutto il mondo per supportare clienti e partner chiave. /ppbIn dettaglio /b, il Field Service Engineer avrà le seguenti responsabilità principali: partecipare all'installazione, alla configurazione, al collaudo e all'avvio di routine dei sistemi di automazione di laboratorio; fornire assistenza tecnica remota e in loco sui prodotti ai clienti diretti e ai partner; effettuare analisi periodiche delle prestazioni e del flusso di lavoro dei sistemi installati; gestire i reclami dei clienti e supportarli nella risoluzione di problemi tecnici; fornire formazione tecnica/applicativa dedicata ai clienti diretti e ai partner; produrre e aggiornare il materiale tecnico necessario per i corsi di formazione; garantire la disponibilità a coprire la hot line tecnica di Inpeco. /ppbRequisiti /b /pulliComprovata esperienza nel settore elettromeccanico. /liliCapacità di interpretare disegni elettrici e conoscenze meccaniche/elettroniche. /liliDisponibilità a viaggiare per il 70-80% del tempo. /liliSpiccate capacità analitiche, in grado di comprendere i problemi e trovare soluzioni. /liliOttima padronanza dell'italiano e del tedesco (obbligatoria), ottima conoscenza dell'inglese. /liliCapacità di pensare fuori dagli schemi, sfidare lo status quo e presentare proposte concrete e pragmatiche. /liliBuone capacità comunicative e interpersonali e capacità di interagire con culture e utenti diversi. /liliSpiccate capacità organizzative: capacità di lavorare in modo indipendente, gestendo efficacemente più priorità e ottenendo risultati in un ambiente dinamico ed esigente. /liliEsperienza nell'analisi dei log e nella risoluzione dei problemi di hardware/firmware/software costituisce un plus. /liliPrecedente esperienza nel settore sanitario su qualsiasi tipo di automazione come esperto tecnico costituisce un plus. /li /ulpbAltre informazioni / Offerta /b /pulliFormazione continua attraverso il mentoring e la partecipazione a corsi, seminari ed eventi interni ed esterni; /liliRistorante aziendale; /liliSpeciali vantaggi finanziari per il personale che viaggia frequentemente; /liliAccordi per carte di credito, assicurazione sanitaria e fondi pensione; /liliUn piano di welfare aziendale che consente di utilizzare una piattaforma online che garantisce servizi sanitari, viaggi e alloggi, buoni per i principali rivenditori e molto altro ancora; /liliOpportunità di crescita professionale e salariale attraverso tre diverse iniziative: una procedura strutturata di valutazione annuale delle prestazioni, un processo di revisione salariale annuale legato alle prestazioni e uno sistema interno di pubblicazione di offerte di lavoro che permette mobilità interna tra le sedi Inpeco. /li /ulpbSeniority level /b /pulliMid-Senior level /li /ulpbEmployment type /b /pulliFull-time /li /ulpbJob function /b /pulliCustomer Service, Engineering, and Health Care Provider /li /ulpbIndustries /b /pulliMedical and Diagnostic Laboratories /li /ul /p #J-18808-Ljbffr