La divisione Technical & Engineering di Randstad Professional Leaders Search & Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili middle e senior management, ricerca per multinazionale del settore Alimentare in provincia di Parma (PR), una figura di:
A diretto riporto del Responsabile di Produzione, la figura sarà il punto di riferimento operativo per il turno assegnato. Avrà la responsabilità di garantire il rispetto degli standard di produzione (quantità, qualità, tempi), la sicurezza delle persone e la gestione del team di linea.
Gestione del Team: Coordinare, motivare e supportare la squadra di operatori di linea durante il turno, organizzando le attività e le pause.
Sicurezza e Qualità: Vigilare sul rigoroso rispetto delle normative di sicurezza (EHS), delle procedure igienico-sanitarie (HACCP) e degli standard qualitativi di prodotto.
Miglioramento Continuo: Partecipare attivamente alle attività di Continuous Improvement (ottica WCM/Lean), proponendo soluzioni per ridurre sprechi e fermi linea.
Gestire il passaggio di consegne con il turno successivo e compilare la reportistica di fine turno (OEE, problematiche tecniche, ecc.).
Esperienza: Pregressa esperienza nel ruolo di Capo Turno, Capo Reparto o Team Leader, maturata preferibilmente in aziende del settore Alimentare, Farmaceutico o di Processo.
Competenze Tecniche: Conoscenza delle logiche di produzione industriale e familiarità con i principali strumenti informatici (Pacchetto Office, gestionali di fabbrica).
Mindset: Orientamento al risultato, proattività e capacità di gestione dello stress e delle urgenze.
Disponibilità al lavoro su 3 Turnazioni (Mattina / Pomeriggio / Notte).
La settimana lavorativa è strutturata su 5 giorni lavorativi all'interno della finestra Lunedì - Sabato.
È previsto un sistema di riposi a scorrimento (il giorno di riposo varia ogni settimana), garantendo sempre due giorni liberi a settimana (Domenica + 1 a scorrimento).
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti ai sensi dell'art.