PLa risorsa ideale, nell’ambito di progetti di implementazione e servizi di supporto prevalentemente in ambito CRM, dovrà : /pulliessere il punto di riferimento tecnologico del team in termini di conoscenza /lilipossedere ed esprimere una solida visione e comprensione di SAP CRM in termini di architettura tecnica, infrastruttura e sviluppo /lilicreare documenti di disegno tecnico che mappano in modo adeguato i requisiti del cliente rispetto ai processi di business /liliguidare la definizione degli standard, delle best practice ed in generale delle strategie per il più efficace utilizzo dei tool CRM /lilicollaborare con i Project / Service Manager e gli analisti funzionali per garantire che lo sviluppo sia in linea e per risolvere eventuali issue e defect /lilimantenere aggiornata la documentazione delle interfacce e tenere sessioni di allineamento e formazione per facilitare il knowledge transfer /li /ulpbRequisiti minimi : /b /pulliAlmeno 5 / 6 anni di esperienza di sviluppo in contesti multinazionali /liliApprofondita conoscenza tecnica delle soluzioni SAP CRM /liliEsperienza nello sviluppo di nuovi componenti custom in WEB UI /liliEsperienza nello sviluppo di enhancement di componenti standard in WEB UI /liliEsperienza nella programmazione BOL /liliEsperienza nello sviluppo di report, interfacce ed enhancement con l’utilizzo di ABAP / ABAP Object Oriented e ABAP Workbench, e funzionalità quali Function Modules, BAPIs, BAdIs, BDCs, ALV e User Exits / Enhancement Spots /liliConoscenza operativa di Web Services, RFC, SOAP e REST /liliConoscenza operativa nell’ambito della comunicazione tra SAP CRM e SAP ECC / S4HANA tramite BDOC /liliCapacità di coordinamento e gestione team /li /ulpJ-18808-Ljbffr /p #J-18808-Ljbffr