Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Senior firmware engineer - easy talent (mantova)

Mantova
Easy Talent
Pubblicato il 1 maggio
Descrizione

Luogo di lavoro: Brescia, Italia

Azienda strutturata facente parte di un gruppo multinazionale, opera nel mondo della sensoristica per automazione industriale ed è specializzata nello studio, progettazione e produzione di sensori elettronici per il Mobile Automation, con interfaccia digitale o analogica.

Le soluzioni fornite sono rivolte a diversi settori, tra cui: automotive, macchine per il sollevamento, elettromedicale ed industriale in generale.

Posizione

Si ricerca Senior Firmware Engineer per lo sviluppo e l'ottimizzazione di software embedded per sensori elettronici avanzati. Il profilo ideale si occuperà di progettare, implementare e testare il firmware per sistemi basati su microcontrollori, garantendo prestazioni elevate e affidabilità. Lavorerà a stretto contatto con il team per supportare lo sviluppo del prodotto dal concept alla produzione, risolvendo problemi e migliorando le soluzioni esistenti. Si ricercano professionisti con esperienza pregressa in contesti aziendali caratterizzati da un approccio strutturato.

Responsabilità principali

- sviluppare firmware per sistemi embedded
- sviluppare algoritmi per l'elaborazione dei dati provenienti dai sensori
- sviluppare driver e moduli di comunicazione (I2C, SPI, UART, ...)
- integrare protocolli di comunicazione (CANopen, J1939, IO-Link)
- eseguire test funzionali e di performance sui prodotti sviluppati

Requisiti fondamentali
- laurea in Ingegneria Elettronica o Informatica
- esperienza pari o superiore a circa 5 anni nel ruolo di firmware engineer
- esperienza pregressa in azienda con approccio strutturato
- conoscenza del linguaggio di programmazione C e dei sistemi operativi real-time (FreeRTOS, Zephyr)
- esperienza nella progettazione e nel debugging con microcontrollori STM32
- conoscenza di algoritmi per l'elaborazione dei dati provenienti da inclinometri o encoder
- esperienza con la comunicazione CAN (CANopen e J1939)
- capacità di sviluppare software in ambito Functional Safety (IEC 61508;
EN 62061)
- familiarità con sistemi di versioning (Git e svn) e strumenti di gestione dei requisiti (Polarion)
- conoscenza lingua inglese almeno B1

Requisiti preferenziali
- esperienza con il protocollo IO-Link
- conoscenza di Python per scripting/testing
- conoscenza delle tematiche di cybersecurity
- conoscenza di base dei fondamenti di AI

Altre informazioni

L'opportunità di lavoro è a tempo pieno, all'interno del Dipartimento di Electronic R&D;, riportando direttamente all'Head of R&D.; Contratto di assunzione a tempo indeterminato, CCNL Metalmeccanico PMI Confapi, Retribuzione Annua Lorda (RAL) indicativa tra 40.000€ e 50.000€. L'azienda offre orari flessibili e la possibilità di usufruire di un giorno di smart-working a settimana. Il pacchetto benefit include buoni pasto e welfare aziendale. L'azienda investe attivamente nella crescita del personale attraverso formazione strutturata e qualificata, e valorizza un clima positivo e collaborativo tramite attività di team building ed eventi, ponendo al contempo ampio attenzione alla sicurezza sul lavoro.

I dati dei candidati/e saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR).

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

www.Easytalent.It, Aut. Min. 39/1821

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Disegnatore meccanico - senza esperienza (porto mantovano)
Porto Mantovano
Easy Talent
Disegnatore meccanico
Offerta simile
Embedded firmware & software engineer for broadcast tech (porto mantovano)
Porto Mantovano
Easy Talent
Ingegnere informatico
Offerta simile
Ingegnere software firmware (mantova)
Mantova
Easy Talent
Offerte simili
Azienda Easy Talent
Lavoro Easy Talent a Mantova
Lavoro Mantova
Lavoro Provincia di Mantova
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Senior Firmware Engineer - Easy Talent (Mantova)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva