Ph3Overview /h3 pBomi Group, multinazionale di logistica e trasporti nel settore Healthcare, ricerca una risorsa da inserire mediante contratto presso l’ufficio Finance della sede di Spino d'Adda (CR), come Business Performance Analyst. Il Business Performance Analyst opera nel Dipartimento Finance e provvede all’analisi del conto economico, balance sheet e cash flow della BU Logistica. Svolge un ruolo attivo nella definizione dell’attività di Budgeting e Forecast per la sua BU. Collabora a stretto contatto con l’Area Accounting Internal Controls per garantire un corretto monitoraggio dei risultati Actual della BU di competenza. /p h3Responsabilità /h3 ul liCollabora alla predisposizione PL della BU Logistica /li liCoadiuva l’Area Planning Analysis nell’assicurare disciplina finanziaria all’interno dell’organizzazione e della BU di riferimento /li liCollabora con l’Area Accounting Internal Controls per una corretta gestione delle attività di fine mese, con particolare focus sugli stanziamenti dei costi di magazzino /li liEffettua analisi dettagliate sugli scostamenti tra actual e scenari previsionali, identificando tempestivamente le relative azioni correttive /li liInsieme al Supervisor dell’area, supporta la funzione Operations agendo come Business Partner nella comprensione della performance della BU Logistica e redigendo report periodici sull’andamento della BU /li liOpera in stretta sinergia con tutte le funzioni aziendali per redigere scenari previsionali accurati per la BU Logistica /li /ul h3Requisiti fondamentali /h3 ul liLaurea in discipline economiche /li liEsperienza di almeno 2 anni nel ruolo /li liBuona conoscenza della lingua inglese /li liDimestichezza con i principali supporti informatici e conoscenza del pacchetto MS Office /li /ul h3Requisiti di preferenza /h3 ul liConoscenza dei principali sistemi di reporting e del Warehouse Management System /li liConoscenza di software di Business Intelligence /li /ul h3Caratteristiche del profilo /h3 ul liPropensione sia al lavoro individuale che di gruppo /li liDoti di pianificazione e organizzazione nel rispetto di priorità e scadenze /li liAttitudine al problem solving /li liOttime doti comunicative e relazionali /li liCapacità di analisi e di calcolo /li liGestione dello stress /li /ul pbContratto di lavoro : /b Tempo pieno, Tempo indeterminato /p pbDisponibilità : /b Dal lunedì al venerdì /p /p #J-18808-Ljbffr