Job Description:
Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
Nell'ambito della Unità Organizzativa Security ricerchiamo, per la nostra sede di Nerviano (MI) un/a Amministratore di Sistema.
La risorsa verrà inserita nell’ambito della disciplina “Information Assurance”, al fine di contribuire alle attività di allestimento, configurazione e gestione delle reti classificate.
La risorsa si occuperà principalmente di:
1. Installazione e configurazione server in ambienti Windows e Linux.
2. Garanzia della sicurezza informatica a livello sistemistico
3. Fornitura di assistenza tecnica a livello server
4. Gestione delle periferiche: installazione, manutenzione e gestione delle problematiche legate alle periferiche dei PC client
5. Verifica delle licenze: verifica, monitoraggio e inserimento delle licenze software richieste per ogni postazione di lavoro.
6. Implementazione delle misure tecniche e procedurali di progetto approvate dall'Autorità competente,
7. Manutenzione aggiornata la documentazione di configurazione Hardware e software
8. Attività audit del sistema e piano di continuità operativa
9. Svolgere i compiti degli Amministratori di Sistema previsti dalle direttive applicative del DPCM 5/2015
REQUISITI:
Si richiede la disponibilità alla verifica dei requisiti soggettivi necessari per l’accesso ad informazioni ed aree riservate (DPCM 5/2015).
Titolo di studio:
Diploma/ Laurea in informatica
Seniority:
Junior 1-3 anni in ruoli similari
Competenze Tecniche
Competenze tecniche/informatiche:
10. Ottima conoscenza dei SO Server Microsoft Windows 2012/2016/2019;
11. Ottima conoscenza dei sistemi operativi UNIX/LINUX (i.e. Debian, Red Hat Enterprise Linux, Slackware);
12. Conoscenza approfondita strumenti di virtualizzazione (VMware, vSphere, etc.);
13. Gestione/configurazione/troubleshooting rete verso i partner;
14. Gestione/configurazione/troubleshooting apparati crypto Telsy;
15. Ottima conoscenza del sistema operativo Windows 10/11;
16. Ottima conoscenza della suite Office 2012/2016/2019;
Soft Skill
17. Disponibilità, integrità, riservatezza
18. Ottime capacità comunicative per interfacciarsi con i diversi livelli aziendali e con enti esterni.
19. Capacità organizzative e di gestione di team.
Competenze Linguistiche
20. conoscenza della lingua inglese (livello B1)
Seniority:
Junior