Ruolo Operatore Aeroportuale
Azienda logistica con sede Aeroporto Malpensa cerca personale per ricoprire il ruolo di Operatore Aeroportuale.
Descrizione del Ruolo
Il candidato selezionato avrà la responsabilità di lavorare nelle aree di piazzale aeroportuale, dove si occuperà delle azioni di Push e Pull (traino e spinta) dei Container all'interno degli aeromobili. Il lavoro è focalizzato sulla rispettazione dei piani di caricamento degli aeromobili e sulla posizionamento corretto dei Container secondo le procedure operative e di sicurezza applicate dall'azienda.
Le fasi di Push e Pull (traino e spinta) dei Container sono cruciali per garantire la conclusione del processo di smistamento merce in fase Export e l'avvio del processo di smistamento in fase Import, permettendo ai Container di raggiungere le aree lavorative per le attività di smistamento e spedizione.
Il lavoro svolto nelle aree di piazzale aeroportuale si caratterizza per una forte componente pratica, dinamismo, rispetto delle procedure aziendali e delle procedure di sicurezza, regolamenti aeroportuali e lavoro di squadra.
Requisiti Preferenziali
- Licenza Media/Attestati professionali/Diploma
- Buona conoscenza e comprensione della lingua italiana
- Conoscenza base della lingua inglese
- Predisposizione al lavoro pratico, dinamico in team
- Capacità organizzative, collaborazione, precisione, affidabilità e puntualità
Benefici
Offerta Tempo parziale – 20 ore settimanali, 5 giorni lavorativi (da lunedì a domenica) + 2 riposi
Fasce orario di lavoro assegnabili in base all'operatività: Fascia Import tra le 02:00 e le 09:00 del mattino, Fascia Export tra le 18:00 e le 02:00 del mattino
),