Nota Azienda farmaceutica, operante nel settore delle vendite Online, ricerca per la sua sede di Napoli, una figura di Advertising Manager. È gradita precedente esperienza, di almeno due anni, nel settore farmaceutico. I compiti richiesti riguardano : Sviluppare la strategia di advertising dal punto di vista di business, tecnico e di vendite Pianificare e condurre campagne promozionali sui vari Social Network e sui principali motori di ricerca Effettuare ricerche di mercato Sviluppare strategie di vendita in piena autonomia Posizionamento e marketing Sviluppo di budget e piani di spesa Progettazione e gestione di campagne multi-canale Piattaforme di pubblicazione di contenuti online Competenze statistiche di base Le Skills richieste sono : Ottima conoscenza dei principali sistemi di Web Analytics liberi (Analog, Webalizer, SnowPlow) o in cloud (Google Analytics, Webtrends, Pixel di Fb) Conoscenza delle principali applicazioni per le analisi statistiche delle tendenze di mercato Formazione tecnica di base sull’ambito Web Competenze statistiche avanzate (Exploratory Data Analysis, Network analysis) Buona conoscenza delle tematiche SEO / SEM Vendite nel periodo; conversioni Consumer brand awareness Numero di opt-in; tipo di opt-in Consumer engagement Consumer conversations, likes Contratto di lavoro : Tempo indeterminato Orario : Dal lunedì al venerdì J-18808-Ljbffr