PpPer un noto Fondo Sanitario Nazionale, operante nel settore della sanità integrativa da circa 20 anni, siamo alla ricerca di un/una bRESPONSABILE AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO /b che, in ottica di miglioramento continuo, possa gestire e ottimizzare le attività ordinarie, implementando un sistema di controllo di gestione integrando i processi dedicati alla gestione del portafoglio associati e imprese. /ppLa risorsa, rispondendo al Direttore, si occuperà delle seguenti principali attività: /polliGestione della contabilità generale: redazione di scritture contabili e tenuta dei registri contabili, ciclo attivo e passivo, contabilità imprese/associati e fornitori, predisposizione e verifica del bilancio d'esercizio e della nota integrativa; /liliEfficientamento e strutturazione di un sistema di controlling evoluto: svolgimento di analisi dei dati ed elaborazione di stime; /liliSupervisione della gestione del ciclo attivo e coordinamento delle risorse dedicate; /liliSupporto al Direttore nella gestione dei rapporti con istituti di credito, assicurativi, con consulenti esterni e Revisori Contabili; /liliProduzione di analisi di andamento e creazione di reportistica ad hoc per la Direzione e gli organi di controllo; /liliImplementazione e miglioramento del processo e coordinamento di un team di risorse (2/3 circa). /li /olpRequisiti Richiesti: /polliPreferibile laurea in materie economiche oppure diploma di Ragioneria; /liliConsolidata esperienza nel ruolo e solide competenze in ambito amministrativo, contabile e finanziario; /liliPadronanza dei principi di Contabilità Generale; /liliSolida conoscenza del pacchetto Microsoft Office e data analytics oltre a sistemi gestionali ERP complessi; /liliOttime doti analitiche ed organizzative, proattività e problem solving; /liliRiservatezza, buone doti di leadership e ottime capacità di ascolto; /liliPropensione al lavoro in team. /li /olpSede di lavoro: Milano (zona nord ovest) /p /p #J-18808-Ljbffr