PAdecco Italia S.p.A. ricerca, per azienda cliente, una figura di Consulente Tecnico di zona. /ppSede di lavoro: Flumeri (AV) /ppLa risorsa si occuperà di garantire il supporto tecnico e operativo ai clienti e quindi alle flotte clienti nella propria area di competenza coordinando le attività post-vendita, la gestione delle garanzie, le campagne tecniche e le relazioni con i clienti e le officine autorizzate. /ppRESPONSABILITA’ PRINCIPALI /pulliGestione clienti in area di competenza, sia recandosi con regolarità presso i presidi, sia da remoto, interfacciandosi con i referenti dei clienti /liliTiene i rapporti con le officine autorizzate partner e con i fornitori, per garantire la qualità del servizio post-vendita. /liligestisce ‘reclami’ dei clienti /lilisi interfaccia internamente con Direzione Tecnica, Ufficio Acquisti ed il Magazzino Ricambi /lilielabora statistiche e reportistica /li /ulp MANSIONI E ATTIVITA’ PRINCIPALI /pulliGestione garanzie Flotte in Area di competenza /liliSupporto tecnico livello 1 (Diagnosi, individuazione ricambi e PN) /liliAnalisi e Approvazione Claims di garanzia /liliGestione operativa campagne /liliCheck status vetture per report prolungati /liliMonitoraggio KPIs Flotte in gestione /liliGestione e approvazione acquisti su piazza /liliGestione attività lavorazione esterne (ticket e preventivi) /liliComunicazioni / Relazioni e supporto cliente /liliAudit Flotte /liliSupporto Parts per sviluppo stock Ricambi OA /liliCoordinamento OA per Parts Return e Parts per Chargeback fornitori /liliPartecipazione e gestione post consegna (collaudo accettazione) /liliGestione attività conclusive Fornitura per svincoli fideiussione /liliVisite ispettive periodiche presso Cliente e OA /liliGestione personale interno /liliGestione personale OA nei presidi /liliGestione dei presidi di service dal punto di vista della sicurezza /li /ulpREQUISITI RICHIESTI: /pulliFormazione tecnica: Diploma tecnico o laurea in ambito tecnico /liliAlmeno 2 anni di esperienza in ruoli tecnici post-vendita o gestione flotte /liliConoscenza sistemi diagnostici (hardware e software per: individuare guasti, anomalie o malfunzionamenti; /liliCapacità di analizzare i parametri di funzionamento delle macchine/prodotti; supportare i tecnici nella manutenzione preventiva e correttiva). /liliDimestichezza nella lettura e gestione di documentazione tecnica /liliOffice ottimo, dimestichezza con ERP (preferibilmente SAP, CRM) /liliConoscenza processi di gestione garanzie (garantire che i reclami vengano trattati in modo rapido, conforme alle policy aziendali e senza esporre l’azienda a costi o rischi indebiti ) e campagne tecniche (richiami, aggiornamenti, report ecc) /liliCapacità relazionali e comunicative sia verso l’interno sia verso l’esterno (team interni, clienti, partner esterni) in modo semplice e preciso /lilicapacità di affrontare criticità tecniche e organizzative con approccio analitico e decisioni tempestive /liliProattività /liliAttitudine al lavoro in team e collaborazione interfunzionale /liliCapacità di gestire le priorità e le eventuali urgenze /liliOrientamento ai risultati – approccio pragmatico, con attenzione a performance, tempi di intervento e indicatori di customer satisfaction /li /ulpI candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy. /ppFacsimile di domanda disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura. /ppATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link. /ppAdecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del ) /p