Schindler Italia
pistoia, Italy
Entra in Schindler e aiutaci a sviluppare il mondo. Grazie alle tue competenze contribuirai alla crescita delle città. Grazie ai nostri ascensori e scale mobili contribuiamo alla mobilità urbana.
Dal 1874 Schindler ha contribuito a sviluppare le città, migliorando non solo la mobilità all’interno degli edifici ma anche il benessere di tutti coloro che ci vivono e lavorano. Persone, passione e innovazione sono i pilastri del nostro successo.
In Italia Schindler S.p.A. opera dal 1948. Conta circa 1.700 dipendenti ed è presente con una rete capillare su tutto il territorio nazionale attraverso 16 filiali e 16 uffici territoriali. Inoltre, attraverso la divisione Marine, Schindler Italia resta tra i principali fornitori di ascensori e scale mobili per il mercato delle navi da crociera e mega yacht nel mondo.
Unisciti alla nostra squadra come
La persona, inserita a diretto riporto del Talent & Development Manager, supporterà Schindler Italia definendo e implementando percorsi di sviluppo e formazione per i collaboratori, garantendo l’adeguato sviluppo delle competenze richieste dal ruolo e dal percorso di carriera.
We Elevate... Your Responsibilities - Attività principali
1. Lavorare a stretto contatto con i responsabili di direzione e di funzione per definire e implementare le strategie di formazione e sviluppo a breve e lungo termine, volte a migliorare le prestazioni dei collaboratori e a supportare il raggiungimento degli obiettivi aziendali;
2. Garantire il collegamento tra la gestione delle performance, le iniziative di sviluppo e la gestione dei talenti per supportare lo sviluppo di carriera all'interno di Schindler;
3. Definire e gestire i piani di formazione, inclusi i piani di formazione finanziata;
4. Identificare le esigenze di formazione e sviluppo all'interno di Schindler Italia attraverso il confronto con i responsabili e con HR Business Partner, volto a verificare i bisogni di formazione dei collaboratori, il feedback sulle loro prestazioni e la pianificazione delle relative azioni di sviluppo;
5. Proporre e implementare percorsi di formazione per rafforzare lo sviluppo della leadership, delle competenze generali e di vendita, nonché attività di formazione e sviluppo specifiche e funzionali al miglioramento della performance;
6. Coordinare l’onboarding dei dipendenti, per diverse famiglie professionali e posizioni, applicando un approccio di apprendimento misto per garantire programmi di sviluppo sostenibili e con risultati misurabili;
7. Collaborare strettamente con le funzioni interne in tutta l'azienda e con la formazione tecnica e sulla sicurezza per garantire efficacia dei processi aziendali;
8. Fare scouting e collaborare con fornitori esterni di percorsi di sviluppo;
9. Implementare e localizzare percorsi di formazione Global in Schindler Italia;
10. Se necessario, essere facilitatore/facilitatrice di corsi di leadership e/o workshop.
Requisiti:
* Laurea o Master ad indirizzo HR
* Esperienza pregressa in ambito formazione di circa 3-5 anni preferibilmente in realtà strutturate o aziende di consulenza
* Inglese livello C1
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare PowerPoint e Excel)
* Pianificazione e organizzazione
* Orientamento al risultato e propositività nel trovare soluzioni
* Proattività
* Forti abilità comunicative
* Ottime capacità di public speaking
* Orientamento al cliente interno
* Capacità di gestire gli stakeholder
Benefici:
* Mensa aziendale
* Telefono e pc aziendale
* Formazione e training on the job
* Welfare aziendale
Se hai talento, passione e ambizione per contribuire a migliorare il mondo di oggi e di domani, entra a far parte della nostra squadra! Saremo lieti di ricevere la tua candidatura.
Sede di lavoro: Schindler Italia HQ, Viale Monza 1, Concorezzo (MB).
L’offerta si rivolge a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto delle normative vigenti sulla parità di trattamento.
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