Troviamo la figura dell'Allievo/a Responsabile GDO particolarmente interessante per chi vuole approfondire le competenze relative alle attività commerciali e allo sviluppo del punto vendita. Il ruolo richiede di gestire il punto vendita a livello economico e organizzativo, di monitorare l'andamento delle vendite e di produrre report periodici sui rendimenti.
Gli aspetti fondamentali del lavoro includono:
1. Gestione economica e organizzativa: si occuperà di pianificare e gestire gli assetti finanziari del punto vendita.
2. Monitoraggio delle vendite: seguirà regolarmente i dati sulle vendite per identificare nuove opportunità di crescita.
3. Produzione dei report: creerà documenti che illustrano i risultati degli sforzi del punto vendita.
Requisiti principali
* Diploma o laurea preferibilmente ad indirizzo economico
* Esp. come commesso o addetto vendite o capo reparto o store manager presso supermercati o negozi/al dettaglio o capo sala, maitre o capo reparto, vice o store manager presso ristoranti catene di ristorazione e fast food;
* esperienza nel settore GDO, retail e/o horeca;
* disponibilità a trasferte; capacità organizzativa e attitudine alla relazione;
* capacità di lavoro per obiettivi e proattività;
* vista strategica e orientamento al risultato;
* doti di analisi gestione team e vendite;
* dimestichezza ed uso del pc;
* disponibilità alla mobilità territoriale