Per la nostra sede di Villanova di Forlì (FC) cerchiamo un/una:PERFORMANCE MARKETING SPECIALISTLa figura selezionata si occuperà delle seguenti attività:Pianificare, gestire e ottimizzare le campagne search online con l'obiettivo di massimizzare i risultati in termini di visibilità, conversioni, vendite e ritorno sugli investimenti. Il suo ambito di lavoro riguarda tutti i paesi europei (e UK) in cui le campagna sono attive: campagne di ricerca Google, PMAX e di affiliate marketing.Coordinare le agenzie per il passaggio di brief, gestione e pianificazione dei lavori.Lavora a stretto contatto con il team di pianificazione media e il team creativo interno.Pianificare e gestire le campagne adv online, PPC a performance e di affiliazione.Ottimizzare le performance: analizza le metriche delle campagne (CPM, CTR, CPC, CPA, ROAS) e ottimizza continuamente le creatività e i copy per migliorare i risultati e l'efficienza del budget.A/B testing: conduce test A/B per determinare quali varianti di creatività, annunci, landing page e messaggi funzionano meglio, migliorando costantemente le performance.Creare e gestire i report e le analisi dei risultati. Fornisce report dettagliati sulle performance delle campagne, analizzando i dati e suggerendo azioni correttive o ottimizzazioni.Gestire e ottimizzare il budget pubblicitario online con il team di pianificazione media e con l’agenzia media. Lavora con l’agenzia media per monitorare l'allocazione del budget e fare aggiustamenti per massimizzare il ritorno sugli investimenti (ROI).Lavorare a stretto contatto con i team creativi, analisti dei dati e altri dipartimenti per garantire l'allineamento delle campagne con gli obiettivi commerciali/promozionali.Ricercare nuove opportunità e nuovi canali: esplora nuove piattaforme pubblicitarie e tecnologie emergenti per mantenere la competitività delle campagne.Monitorare la concorrenza: tiene traccia delle attività dei competitor e analizza le loro strategie per ottimizzare le proprie.KPI/OBIETTIVI QUANTITATIVI :ROAS, ritorno sull’investimento di campagna in termini di visite in negozio e vendite.Visibilità di campagne (impression) e copertura (reach).Ottimizzazione metriche di performance delle campagne: CPM (cost per impression), CPC (cost per click), CPL (cost per lead), CPA (costo per ricerca Negozi su sito).Ottimizzazione di budget per i gruppi di ricerca e keywords .KPI/OBIETTIVI QUALITATIVI:Puntualità nella realizzazione creatività seguendo le tempistiche di campagnaProattività nella gestione delle campagneConoscenza dei trend e delle novità di adv sulle ricercheIl candidato ideale è un/a brillante laureato/a.E' considerata fondamentale la conoscenza fluente della lingua inglese (livello C1).Completano il profilo spiccate doti organizzative, relazionali, flessibilità ed orientamento alla risoluzione dei problemi.La sede di lavoro è Villanova di Forlì (FC).La ricerca è rivolta a candidati ambosessi.I dati pervenuti saranno trattati in osservanza agli artt. 7, 13 e 23 Dlgs 196/03.Il trattamento dei Suoi dati da parte di Poltronesofà S.p.A., in qualità di titolare, verrà effettuato al fine di valutare la sua candidatura per la posizione aperta indicata nel presente annuncio. Per esercitare i suoi diritti di cui agli artt. 15 e ss. GDPR, può inviare una richiesta scritta a Poltronesofà spa scrivendo agli indirizzi e-mail appositi che trova nell’Informativa completa su : https://www.poltronesofa.com/pdf/informativa-lcn.pdf