Häfele, azienda leader nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di ferramenta per mobili ed edifici, illuminazione LED e sistemi elettronici di controllo accesso, sta ricercando una persona neo-diplomata o neo-laureata, che desideri intraprendere un percorso di crescita nel mondo IT e motivato/a a operare in un ambiente in costante crescita e stimolante. Sei appassionato del mondo IT? Vorresti entrare a far parte di un’azienda multinazionale? Ecco un’entusiasmante opportunità che fa al caso tuo! Il/la candidato/a selezionato/a, inquadrato/a come stagista extra-curriculare, entrerà a far parte del Dipartimento IT e, in affiancamento all’IT Manager, avrà l’opportunità di occuparsi di un’erogazione efficiente dei servizi di supporto IT, contribuendo al miglioramento dei processi di assistenza e al mantenimento di un'elevata qualità del servizio, con l'obiettivo finale di risolvere rapidamente i problemi, ridurre al minimo i tempi di inattività dei sistemi e ottenere un'elevata soddisfazione degli utenti. Supportato/a dall’IT Manager, sarai coinvolto/a in queste attività: Fornire supporto tecnico per problematiche hardware, software/applicazioni e di rete, assicurando interventi efficaci e tempestivi. Rispondere tempestivamente agli incidenti, gestire le code di ticket e monitorare le richieste per garantire la risoluzione secondo i livelli di servizio (SLA). Assistere gli utenti nella risoluzione di problemi tecnici fornendo indicazioni chiare e utili. Mantenere una documentazione dettagliata delle attività di supporto e delle modifiche apportate. Collaborare con altri membri del team IT, reparti aziendali e fornitori per coordinare le attività di supporto, condividere conoscenze e implementare miglioramenti. Rimanere aggiornati sulle tecnologie emergenti, le tendenze di settore e le best practice. Gestire l’approvvigionamento IT in modo responsabile in base alle esigenze locali, in linea con gli standard regionali e gli obiettivi aziendali. Sono richiesti: Laurea o diploma in discipline informatiche. Buona conoscenza, scritta e parlata, della lingua inglese (almeno livello B1). Familiarità con i sistemi informatici, inclusi hardware, software, reti e sistemi operativi. Conoscenza degli ambienti e soluzioni cloud Microsoft. Capacità analitiche e di pensiero critico per diagnosticare problemi, identificare le cause principali e implementare soluzioni efficaci. Conoscenza dei principi ITIL (Information Technology Infrastructure Library). Capacità di assistenza clienti, con l’abilità di comunicare in modo chiaro e paziente anche con utenti non tecnici. Completano il profilo ricercato: ottime capacità di analisi, comunicative e organizzative, attitudine al problem solving e propensione al lavoro in team. I candidati interessati sono pregati di rispondere all'annuncio allegando una copia aggiornata del proprio curriculum vitae. Offriamo l’opportunità di operare in un ambiente in continua crescita e ricco di sfide. Tipologia contrattuale: stage extra-curriculare della durata di sei mesi, con possibilità di proroga e potenzialità di inserimento, al termine del periodo di formazione. Sede di svolgimento: Carate Brianza (MB) J-18808-Ljbffr