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Assistente regulatory affairs (settore cosmetico)

Madignano
Contratto a tempo indeterminato
NASHI ARGAN
Pubblicato il 16 luglio
Descrizione

Stiamo cercando un Regulatory Affairs Assistant che supporti il nostro team nelle attività quotidiane legate alla conformità normativa, alla documentazione tecnica e alla gestione dei rapporti con enti regolatori con provenienza dal settore cosmetico e conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta.

RESPONSABILITA’

Essere il punto di contatto per i distributori EU / extra EU per documentazione regolatory e eventuali richieste pertinenti;
Compilare le richieste CLV/FSC con follow up ed eventuali vidimazioni necessarie a seconda del paese di pertinenza;
Collaborare con agenzie per validazione/registrazione;
Mantenere aggiornate le registrazioni dei paesi e seguirne la validità, i processi necessari e l'archiviazione della documentazione;
Seguire le notifiche da Cosmetica Italia relative ai vari paesi e valutare eventuali azioni da implementare se necessario;
Chiedere costante aggiornamento legislativo ai vari distributori;
Seguire il Responsible Person a seconda del paese di pertinenza;
Gestire le registrazioni per imballaggi di Francia, Spagna, Germania e altre eventuali paesi;
Valutare la necessità per l'ingresso in nuovi paesi e dare indicazioni su tempi e metodi;
Supportare controlli etichette pre-stampa/stampa;
Mantenere aggiornati databases;
Contattare eventuali laboratori esterni per analisi/richieste specifiche;
Supportare lato regolatorio (aspetti normativi) i deipartimenti Sales e Legal per la compilazione di POA per i paesi che lo richiedano.

REQUISITI

Laurea in Chimica, Farmacia, Biochimica o Scienze Biologiche, Scienze e Tecnologie Cosmetologiche e/o materie equivalenti;
Comprovata esperienza pregressa di almeno 2/3 anni in ambito regolatory cosmetico e/o ambiti affini, preferibilmente haircare;
Ottima padronanza della lingua inglese;
Competenze tecnico-scientifiche;
Conoscenza delle normative in ambito cosmetico sia nazionali che internazionali;
Metodo e precisione sono considerati un "must have";
Capacità di gestione del tempo;
Capacità di analisi: capacità di analizzare e comprendere normative complesse;
Competenze comunicative: abilità nel comunicare in modo chiaro ed efficace con le autorità regolatory e, all'interno dell'azienda, con più stakeholders;
Competenze gestionali: abilità nella gestione di progetti regolatori complessi;
Conoscenze informatiche: competenza nell'utilizzo di software di gestione documentale e di sistemi di informazione regolatoria verrà considerato un plus;
Flessibilità e adattabilità: capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti normativi e a lavorare in un ambito dinamico.

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