All'interno direzione Strategic Decisions & Insights di Sky Italia, Il team di Strategic Insight sta ricercando un brillante candidato che avrà un ruolo cruciale nello studio del mercato dei prodotti Sky, aiutando l'azienda a capire cosa vogliono i consumatori e di conseguenza orientare la strategia di marketing.
Come Strategic Insight Intern avrai la possibilità di:
* Gestire end-to-end la raccolta e la condivisione delle informazioni, dettando le tempistiche e coordinando i diversi team coinvolti nelle fasi (istituti esterni di ricerca, product marketing, comunicazione, marketing strategy, etc)
* Seguire il setting e il reporting delle ricerche mensili, gestendo i rapporti con i fornitori esterni (società di ricerche di mercato) al fine di raccogliere l'opinione dei consumatori sui prodotti Sky, sui competitors e sul mercato e monitorare le performances/percepito di brand dei vari prodotti Sky
* Gestire analisi ad hoc per supportare le principali decisioni di business condividendo gli insights con il top management
* Gestire ricerche di mercato ad hoc, seguendo end-to-end il processo, dalla raccolta del brief dagli stakeholder interni (e.g. team di prodotto, comunicazione, marketing strategy etc) al reporting e sharing delle evidenze emerse dalla ricerca
Profilo Ideale
* Laurea in Economia, Management, Marketing o Statistica
* Appassionato di tecnologia e/o del mondo media/telco
* Propensione al mondo delle ricerche di mercato, con conoscenza delle principali metodologie qualitative (focus group, in-depth, etc) e quantitative (conjoint analysis, maxdiff, cluster analysis, etc)
* Ottime capacità relazionali e di esposizione
* Attitudine al lavoro in Team, anche inter-funzionali
* Ottimo uso del pacchetto Office (nello specifico Excel e PowerPoint)
* Inglese fluente, sia scritto che parlato
Sede: Milano
Durata: 6 mesi