Il Gruppo Davines, fondato a Parma nel 1983, è specializzato in prodotti cosmetici professionali con i marchi Davines per la cura dei capelli e [ comfort zone ] per la cura della pelle. Guidato dal Presidente Davide Bollati e dal CEO Anthony Molet, il Gruppo ha sede a Parma presso il Davines Group Village, accanto al quale si trovano il Giardino Scientifico e l’EROC - European Regenerative Organic Center, un centro di ricerca dedicato all’agricoltura biologica rigenerativa nato dalla collaborazione con il Rodale Institute. Il Gruppo è diventato una B Corp nel 2016 e oggi conta 8 filiali, è presente in 90 Paesi e impiega circa 900 collaboratori a livello globale. Dal 2019, sia la filiale italiana che quella statunitense sono diventate Società Benefit.
LA TUA MISSIONE
Siete pronti a fare la differenza? Cerchiamo persone appassionate e motivate ad aiutare la crescita del nostro dipartimento Plant & Planning, mantenendo vivi i nostri valori fondamentali di bellezza, etica e sostenibilità.
Come Mixing & Utilities Engineering Specialist l'obiettivo è contribuire al miglioramento del processo produttivo, in termini di efficienza, efficacia e sostenibilità attraverso la ricerca e l’identificazione dei migliori componenti ed impianti produttivi per i reparti di fabbricazione e utilities.
COSA FARAI:
• Assumere la responsabilità di progetti seguendo le linee guida dell’EEM
• Coordinare il team di progetto su analisi di rischio e redazione delle URS
• Interfacciarsi con i fornitori
• Organizzare e partecipare ai collaudi (FAT e SAT)
• Organizzare in accordo con AQ le validazioni dei progetti che apportano cambiamento
• Gestire la formazione di operatori e manutentori sui nuovi impianti e di conseguenza a revamping di impianti esistenti
• Supportare i responsabili della manutenzione sulla definizione dei piani di manutenzione
• Contribuire al raggiungimento dei target aziendali in particolare quelli legati alle performance di efficacia ed efficienza degli impianti produttivi (Oee, NC, OOS)
• Partecipazione ai team di lavoro su standard e major kaizen per valutare le soluzioni lato macchina
• Formazione e partecipazione a fiere di settore per restare aggiornati sui più recenti sviluppi tecnologici di interesse
• Gestire le richieste di modifiche su impianti/macchine esistenti
CHI SEI:
Ingegnere meccanico/elettronico o ingegnere gestionale con spiccata propensione per le materie tecniche
Necessaria esperienza pregressa nel coordinamento di processi legati a impianti altamente automatizzati
Conoscenza della lingua inglese
Buona capacità relazionale
Elevata capacità di apprendimento e autoapprendimento, empatia e predisposizione al lavoro in team
PERCHÉ TI PIACERÀ LAVORARE CON NOI
Nel Gruppo Davines, forse non siamo perfetti, ma ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro stimolante e solidale, dove possiamo crescere insieme. Crediamo nel potere della bellezza -sia nei prodotti che realizziamo, sia nel modo in cui trattiamo il pianeta e le persone.
La sostenibilità è al centro di tutto ciò che facciamo, e quando entrerai a far parte del nostro team, contribuirai a un’azienda che prende decisioni pensando al futuro.
Valorizziamo le persone appassionate di innovazione con uno scopo e desiderose di avere un impatto positivo sul mondo.
PARI OPPORTUNITÀ DI LAVORO
Nel Gruppo Davines, celebriamo la diversità e l’inclusività come valori fondamentali e parte integrante della nostra Carta Etica.
Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro in cui tutti si sentano rispettati, valorizzati e liberi di essere sé stessi.
Le nostre pratiche di selezione sono libere da discriminazioni: non prendiamo decisioni occupazionali basate su razza, religione, genere (inclusa gravidanza e identità di genere), origine nazionale, affiliazione politica, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, età, stato genitoriale o qualsiasi altro fattore non legato al merito.
Crediamo che un team diversificato rafforzi la nostra capacità di innovare e prosperare.