Medigas, società del Gruppo SIAD, è un’rilevante realtà nel settore dell’assistenza sanitaria domiciliare e ospedaliera, che assicura la continuità assistenziale attraverso un sistema di interventi e servizi sanitari offerti presso il domicilio del paziente o presso strutture ospedaliere ed RSA. Grazie agli elevati standard tecnologici e qualitativi offerti, Medigas è ormai riconosciuta come un valido e affidabile interlocutore in ambito ospedaliero, clinico e per i clienti privati.
La risorsa, inserita all’interno della **funzione Customer Service** presso la sede di **Assago **(MI), contribuirà a effettuare le attività supporto ai clienti nell’ambito del servizio di ossigenoterapia domiciliare, curando in particolare gli aspetti distributivi e interfacciandosi con trasportatori e pazienti.
Nello specifico dovrà:
- Gestire le richieste di nuove attivazioni di servizio di ossigenoterapia domiciliare provenienti da ASL/ATS e farmacie, inserendole nel gestionale di riferimento e curandone la loro evasione;
- Gestire al contempo l’erogazione dei servizi di ossigenoterapia domiciliare per i pazienti già attivi;
- Predisporre piani di consegna delle forniture ai pazienti, mantenendo rapporti diretti con gli stessi, in un’ottica di ottimizzazione delle attività logistiche e distributive;
- Monitorare le attività dei vettori, mantenendo rapporti costanti con gli autisti e verificando l’effettivo completamento delle forniture e la soddisfazione del cliente;
- Gestire eventuali problematiche legate alle criticità derivanti dall’evasione degli ordini e la consegna e installazione delle apparecchiature (urgenze, problematiche con i corrieri, ecc.), collaborando con le funzioni Commerciale, Logistica e Assistenza Tecnica;
- Aggiornare costantemente la dotazione presente presso il domicilio dei singoli assistiti, programmando il ritiro delle apparecchiature nel caso di cessazioni e/o sospensioni del servizio;
- Effettuare verifiche sui servizi erogati, controllando le consegne effettuate e la documentazione amministrativa prevista da normativa;
- Contribuire al processo di pre-fatturazione, effettuando le verifiche opportune e predisponendo eventuali integrazioni delle fatture prima della loro emissione.
Si richiede:
- Competenze maturate nell’organizzazione e gestione di servizi domiciliari, preferibilmente in ambito medicale o di cura della persona.
- Capacità di pianificazione, organizzazione e di gestione delle priorità.
- Capacità di problem solving operativo, approccio metodologico e precisione.
- Capacità di gestire le emergenze e di trovare nuove soluzioni.
- Ottime doti relazionali, di comunicazione e di orientamento al cliente/paziente.
- Ottima conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel.
- Buona dimestichezza nell’utilizzo di piattaforme ERP.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Background formativo:
- Diploma di Scuola Superiore, preferibilmente in ambito Commerciale, Amministrazione, Ragioneria, Scientifico o Laurea.
Esperienze professionali:
- Pregressa esperienza, anche breve, maturata nell’ambito delle attività di gestione logística e di customer service.
📌 Addetto Al Customer Service
🏢 Siad
📍 Assago