Descrizione azienda
Per societ di Trento dinamica e in forte crescita che conta 150 dipendenti in Italia' con casa madre in Francia' siamo alla ricerca di un/a RESPONSABILE AMMINISTRATOVO/A' FINANZA E CONTROLLO altamente qualificato e motivato a contribuire al successo continuo del gruppo. La posizione prevede la responsabilit della gestione delle risorse finanziarie aziendali' della pianificazione strategica e del supporto alle decisioni operative e di crescita.
Posizione
La risorsa si occuper dell'organizzazione e della gestione dei servizi amministrativi' contabili e finanziari dell'azienda. Coordiner il team finanziario composto da Responsabile amministrativo e 5 addetti alla contabilit e coordiner l'attivit del Responsabile IT. Risponder ad AD della sede italiana ed a CFO di gruppo con sede in Francia.
Le attivit previste dal ruolo sono le seguenti:
- Presidio e supervisione dei processi amministrativi' contabili' finanziari e fiscali' definendo le procedure per il rispetto delle normative in vigore in materia di tenuta delle scritture obbligatorie e delle normative fiscali e previdenziali
- Gestione della pianificazione finanziaria e del controllo di gestione' incluse le previsioni e il budget annuale e analisi scostamenti.
- Effettuare relazioni periodiche sull'andamento della societ ' fornendo opportune analisi economiche e finanziarie.
- Gestione delle attivit di reportistica per il supporto alla definizione delle strategie aziendali.
- Controllo costi e approvazione spese
- Gestione dei rapporti con le istituzioni finanziarie.
- Collaborazione con il team dirigenziale per supportare la crescita e l'ottimizzazione delle risorse aziendali.
- Gestione delle relazioni con consulenti legali' Revisori contabili e Collegio sindacale.
- Gestione di attivit inerenti a fusioni' acquisizioni e investimenti
- Gestione operazioni amministrative finalizzate a garantire il corretto svolgimento delle assemblee societarie' sia ordinarie che straordinarie' comprese convocazioni ed elaborazione verbali
Requisiti
Requisiti:
- Laurea in Economia' Finanza o discipline affini (Master e/o MBA sono considerati un plus).
- Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di responsabilit finanziaria' preferibilmente in contesti aziendali mediamente complessi.
- Conoscenza approfondita delle normative fiscali' contabili e finanziarie.
- Eccellenti capacit di analisi e problem solving' orientamento ai risultati.
- Capacit di lavorare in modo indipendente e di prendere decisioni strategiche.
- Buona conoscenza di software di gestione contabile e finanziaria (ad esempio ERP' Excel avanzato).
- Fluente in inglese o francese
Altre informazioni
Offriamo:
- Contratto a tempo indeterminato' retribuzione commisurata all'esperienza' livello quadro
- Ambiente di lavoro stimolante e in continua evoluzione.
- Opportunit di crescita professionale in un'azienda multinazionale in forte espansione.