**Descrizione del ruolo**
">
* Lo stage in marketing e comunicazione ha l'obiettivo di inserire una risorsa in affiancamento al team aziendale per supportare le attività promozionali e comunicative.
">
Attività previste:
* Aggiornamento e gestione dei canali social aziendali (Facebook, LinkedIn, YouTube), con creazione di contenuti e interazione con gli utenti;
* Collaborazione allo sviluppo e alla diffusione del materiale promozionale aziendale;
* Supporto all'ufficio commerciale nell'allestimento delle fiere di settore, inclusa la cura grafica degli stand;
* Contributo allo sviluppo di strategie di comunicazione per promuovere l'azienda e i suoi prodotti, in sinergia con l'area commerciale;
* Ricerche sui competitor per l'analisi di trend e opportunità di mercato;
**Requisiti e qualifiche richieste: **
* Laurea triennale in Comunicazione, Marketing o affini;
* Ottime capacità di comunicazione scritta e attenzione al dettaglio;
* Predisposizione al lavoro in team e passione per i social media;
* Conoscenze base degli strumenti di marketing digitale (SEO, SEA, social media advertising, email marketing);
* Buona conoscenza del pacchetto Office;
* Preferibile conoscenza dei software Adobe (Photoshop, Illustrator, InDesign, Acrobat Pro) e Canva;
* Buona conoscenza della lingua inglese scritta.
**Benefici:**
* Tipo di inserimento: stage retribuito con possibilità di crescita professionale;
**Altri dati rilevanti**: L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.