Openjobmetis Spa, ricerca per importante società di consulenza ingegneristica, un Architetto Software Senior HMI per Air Traffic Management (CWP)da inserire presso azienda del settore Difesa.
La risorsa dovrà contribuire all’analisi dei requisiti, alla progettazione, allo sviluppo, ai test di unità e all’integrazione di unità software per la Human–Machine Interface (HMI) della Control Working Position (CWP) in sistemi di gestione del traffico aereo. Il ruolo prevede la produzione di documentazione SRS/SDD, lo sviluppo di funzionalità principalmente in C/C++ su Motif e in Java/JavaFX dove applicabile, l’esecuzione di analisi statica del codice e test di unità, la gestione della configurazione tramite GIT e il supporto all’integrazione sulle piattaforme target.
- Laurea in Ingegneria Informatica, Informatica o discipline affini
- Esperienza d almeno 7 anni in attività di sviluppo software e di almeno 4 anni in attività di HMI ATM/ATC o GUI mission-critical.
- Solida conoscenza del dominio ATM/ATC: Control Working Position (CWP), CWP Customization Language, Multi Sector Planner, Star Coordination, Arrival Manager, Frequency Management, OLDI/OLDI 5.1.
-Competenza in analisi e progettazione Object-Oriented; UML 2.0 e XML.
- Framework/librerie UI: Motif; gradita esperienza in ergonomia HMI per ATC.
- Linguaggi: C++, Java/JavaFX. Scripting: Ant, Bash.
- Sistemi operativi: Windows; Linux (RHEL 8/9).
- Servizi di livello SO: gestione processi/thread e memoria.
- Tool: IBM DOORS, JetBrains IntelliJ IDEA, GIT, Microsoft Word.
- Strumenti di analisi/testing: Parasoft C++Test, JTest; framework di unit testing: JUnit, CppUnit.
- Conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
- Teamworking, problem solving e attenzione al dettaglio.
- Conoscenza dei sistemi qualità: ISO 9001 e/o EN 9100.
- Disponibilità a trasferte estere.
L’azienda offre contratto e retribuzione sulla base di competenze/esperienze.
Sede di lavoro: Roma
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
#LI-JT1