Per importante azienda attiva nel commercio di prodotti petroliferi, punto di riferimento nel territorio bolognese per la fornitura di carburanti destinati al riscaldamento domestico, all’autotrazione e all’uso agricolo, ricerchiamo un/una responsabile amministrativo/a da inserire nel team.
La risorsa sarà responsabile della contabilità ordinaria dell’azienda, inclusi i relativi controlli, dell’elaborazione e del controllo del bilancio (ante imposte), nonché della predisposizione e gestione dei budget aziendali, sia economici che finanziari. Seguirà in prima persona incassi, pagamenti e fatturazione, garantendo una gestione puntuale del quotidiano aziendale sia sotto il profilo economico che organizzativo. Avrà inoltre il compito di gestire i rapporti e i contratti con clienti, fornitori, istituti di credito, assicurazioni, oltre agli aspetti legati alla sicurezza e alla manutenzione.
Rientreranno nelle sue responsabilità anche il controllo e la gestione degli adempimenti fiscali, delle procedure aziendali e del personale, comprese le attività di controllo paghe, versamento stipendi e contributi.
Fornirà infine supporto diretto ai soci nella programmazione e nell’analisi delle attività, contribuendo alla definizione delle strategie aziendali.
REQUISITOS MÍNIMOS
La figura ideale possiede una solida esperienza in contabilità generale, controllo di gestione e utilizzo di strumenti come Excel e gestionali di contabilità. Si ricerca una risorsa che abbia la capacità di lavorare in autonomia, con precisione, orientamento alla pianificazione e propensione al problem solving.
L’inquadramento prevede assunzione diretta, CCNL Commercio, retribuzione commisurata all'esperienza e premio produzione di fine anno.
Orario: full time (08:30–17:30), con flessibilità oraria.
Sede: Bologna zona Cadriano