Overview
Introduzione
Nel ruolo di Apprendista Addetto Vendite avrai la possibilità di conoscere il mondo della Grande Distribuzione Organizzata. Durante il percorso di formazione potrai svolgere attività differenti e, grazie al sostegno dei colleghi, conoscere tutti gli aspetti del lavoro all’interno dei nostri Punti Vendita. Se ti appassiona il mondo della GDO e vuoi muovere i primi passi nel settore, questa è l’offerta di lavoro giusta per te!
Le Principali Mansioni
* Operatività nel punto vendita: imparare cosa significa lavorare all’interno di un Punto Vendita, con il supporto di colleghi più esperti per imparare a lavorare al meglio in filiale, conoscere tutti i nostri prodotti, i ruoli e le procedure per crescere come Addetto Vendite e avviare la tua carriera nella Grande Distribuzione Organizzata
* Assistenza alla clientela: assistere i nostri clienti con cortesia e gentilezza, dando supporto a chi viene a fare la spesa nelle nostre filiali
* Operazioni di cassa: in affiancamento ai colleghi, imparare a gestire le attività della clientela per garantire una rapida gestione del flusso
* Esposizione della merce in Punto Vendita: imparare a esporre la merce prima dell’apertura, curare e riordinare i prodotti, verificando la corrispondenza con i prezzi; mantenere le corsie ordinate affinché i clienti possano trovare facilmente i prodotti
Il profilo ricercato
I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Apprendista Addetto Vendite sono:
* Età compresa tra i 18 e i 29 anni (D.Lgs. 81/2015)
* Nessuna esperienza pregressa nella Grande Distribuzione Organizzata (D.Lgs 81/2015)
* Diploma di scuola superiore
* Predisposizione ai rapporti interpersonali
* Orientamento al cliente
* Flessibilità e attitudine al team working
La nostra offerta
Tanti buoni motivi per diventare il nuovo Apprendista Addetto Vendite di Lidl Italia. Scopri la nostra offerta!
Retribuzione
* Un contratto di apprendistato della durata di 3 anni con inquadramento iniziale al Sesto Livello (CCNL Confcommercio), con l’obiettivo di raggiungere il Quinto Livello dopo i primi 18 mesi e il Quarto Livello al termine dei 36 mesi.
* Un pacchetto retributivo di sicuro interesse: retribuzione mensile lorda di ingresso pari a circa 929€ (per un contratto di lavoro part-time 25 ore – Sesto Livello) con avanzamento nei tre anni di apprendistato fino a circa 1.145€ (Quarto Livello).
* Le ore lavorate sono conteggiate e retribuite al minuto.
Benefit
* Benefici del sistema di welfare aziendale, tra cui buoni spesa annuali e accesso a una piattaforma di scontistiche e convenzioni aziendali.
* Piano sanitario aziendale che integra prestazioni mediche e convenzioni con strutture medico-sanitarie, previsto dal fondo di assistenza sanitaria di categoria (con anzianità aziendale minima di 1 anno).
Ambiente di lavoro
* Contesto dinamico e inclusivo, certificato Top Employer, con un team di oltre 22.000 collaboratori, dove ciascuno può esprimere la propria unicità.
* Azienda solida e in crescita che valorizza le persone e investe sul territorio italiano, impegnata nel programma di CSR “Sulla via del domani”.
* Lavoro dinamico, organizzato su turni, che permette di contribuire a tutte le attività operative del punto vendita, tra cui rifornimento degli scaffali, gestione delle attività di cassa e attenzione al cliente.
Inserimento, Formazione e Carriera
* Percorso di inserimento completo e strutturato per conoscere l’azienda, il ruolo dell’Addetto Vendita e le sue sfide, alternando formazione in modalità e-learning e training on the job.
* Formazione continua durante tutto il percorso in Lidl, con il supporto di un Training Manager dedicato al tuo sviluppo in azienda.
* Possibilità di sviluppo e carriera, con confronti periodici con i Responsabili e giornate conoscitive per valutare performance, competenze e potenziale.
La prossima persona che entrerà a far parte della nostra squadra potresti essere TU!
#J-18808-Ljbffr