Per Azienda Multinazionale ricerchiamo una figura di SERVICE ASSISTANT.
IL LAVORO: la risorsa farà parte del gruppo di risorse interne dedicate a fare da supporto alla attività di Customer Service, riportando al Service Manager.
Si occuperà, nello specifico, delle seguenti attività:
1. Svolgere una efficace attività di Call Center per i Clienti.
2. Leggere i fax e le mail in entrata dai clienti ed attivarsi di conseguenza.
3. Concordare con i Customer Service Consultant eventuali interventi da effettuare urgentemente.
4. Creare tramite gestionale ERP le richieste di aumento stock.
5. In caso di inserimento di articolo nuovo in contratto, provvedere a formalizzare con il cliente ed ad informare le altre funzioni aziendali interessate.
6. Intervenire, su richiesta del cliente, attraverso ERP (blocchi) per indirizzare i capi verso i reparti interessati ( ad.es.rammendo e magazzino ) indicando il tipo di intervento da effettuare.
7. Elaborare ed inserire in apposito programma i dati utili alla redazione del rapporto commerciale.
8. Predisporre in ERP le anagrafiche dei dipendenti del cliente nuovo e curarne gli aggiornamenti successivi.
9. Comunicare ai clienti variazioni nel programma di distribuzione (festività infrasettimanali).
10. Controllo delle ferie dei clienti e variazioni conseguenti nella gestione del contratto.
11. Predisposizione documentazione di supporto alla fatturazione dei clienti.
12. Curare la documentazione necessaria e conseguente al cambio ragione sociale di un cliente.
13. Predisporre le comunicazioni previste in caso di attivazione o cessazione di un cliente.
14. Inserire su ERP reintegri, sistemazioni inventario, anticipi, materiale mancante a vario titolo.
15. Attivarsi con le varie funzioni aziendali interessate, per la soluzione di reclami o problematiche di vario genere ( es. ritardi di itinerari, sospesi/ritardi di produzione)
IL CONTRATTO: si offre inserimento diretto in Azienda con contratto a tempo determinato o indeterminato in base al profilo selezionato. Orario Full-time.
LUOGO DI LAVORO: vicinanze di Borgo Vercelli (VC)La risorsa ideale possiede Laurea in materie economiche o umanistiche o, in alternativa, Diploma di maturità inambito tecnico-commerciale, scientifico, tessile.Gradita esperienza pregressa in attività legate al mondo servizio clienti, meglio se provenienti dal settore servizi. E' preferibile la conoscenza dell’inglese a livello B1/B2.Completano il profilo buone capacità nell’utilizzo degli applicativi informatici (in particolare Exce), proattività e curiosità.