JOB, Just on Business spa, filiale di Padova, ricerca per solida azienda del settore metalmeccanico di Pojana Maggiore (VI), una risorsa da inserire all'interno del reparto IT come HELPDESK IT.Descrizione del ruoloLa figura di Help Desk IT sarà responsabile della gestione quotidiana delle attività di supporto tecnico agli utenti interni, della manutenzione dell’infrastruttura informatica e della sicurezza dei sistemi aziendali. Collaborerà con il team IT per garantire la continuità operativa, l'efficienza e l’aggiornamento costante delle tecnologie utilizzate in azienda.Mansioni principaliGestione dell’Infrastruttura ITPianificare, implementare e mantenere le componenti hardware, software e di rete, assicurandone l’efficienza operativa.Supporto tecnico agli utentiFornire assistenza di primo livello per problemi legati a PC, reti, stampanti, software e strumenti aziendali, anche attraverso strumenti di ticketing e supporto remoto.Sicurezza InformaticaMonitorare l’integrità dei sistemi informatici e implementare misure di protezione per prevenire minacce e vulnerabilità.Gestione dei fornitori ITCoordinare e supervisionare le attività di fornitori esterni, garantendo qualità e rispetto delle tempistiche.Documentazione e formazioneRedigere documentazione tecnica relativa ai sistemi utilizzati e formare il personale interno sull’uso corretto degli strumenti informatici.RequisitiDiploma tecnico o laurea in ambito informaticoEsperienza pregressa in ruolo analogo (anche breve)Conoscenza dei sistemi operativi Windows, reti locali (LAN/WAN), strumenti di supporto remotoCapacità di troubleshooting hardware e softwareFamiliarità con Active Directory, Office 365, strumenti di ticketingConoscenza base della sicurezza IT e delle normative sulla protezione dei datiCompetenze trasversaliProblem solving e capacità analiticaOrientamento al cliente internoPrecisione e affidabilitàBuone doti comunicativeAttitudine al lavoro in teamL'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006.