Ellab è una multinazionale leader nelle soluzioni avanzate per la validazione termica e il monitoraggio ambientale, a supporto dell’industria Life Science.
La filiale italiana gestisce un laboratorio di taratura accreditato ISO / IEC 17025 (n. 00188), offrendo servizi ad alta precisione per strumenti Ellab e apparecchiature di terze parti. I nostri clienti sono principalmente aziende farmaceutiche, biotech e del settore sanitario.
In un contesto di forte crescita ed espansione delle nostre attività, siamo alla ricerca di una figura tecnica e gestionale di alto profilo, che assuma la responsabilità della direzione tecnica del laboratorio di taratura accreditato.
La persona selezionata sarà responsabile di garantire la conformità ai requisiti ACCREDIA, guidare il team, promuovere l’innovazione dei processi e contribuire al miglioramento continuo della qualità del servizio offerto ai clienti.
Responsabilità principali
* Gestire le attività operative del laboratorio accreditato per le grandezze : Temperatura (-196°C a 1100°C), Umidità relativa, Dew Point, Pressione in gas (-1 a 70 bar e ±75 mBar), Grandezze elettriche in corrente continua, Velocità dell’aria (in accreditamento).
* Assicurare la piena conformità alla norma ISO / IEC 17025 e ai requisiti dell’accreditamento.
* Gestire e mantenere i campioni di riferimento, i campioni di lavoro, delle attrezzature e dei locali del Laboratorio.
* Valutare i risultati delle tarature accreditate del Centro di Taratura, con firma dei certificati e emissione delle Dichiarazioni di conformità.
* Pianificare le attività e supervisione dell’esecuzione delle tarature.
* Sviluppare, modificare, verificare e validare metodi e procedure di taratura.
* Coordinare e motivare un team di 6 tecnici (di cui 3 sostituti per grandezze specifiche).
* Promuovere iniziative di miglioramento continuo, innovazione tecnologica, aggiornamento software e riduzione dei tempi di lavorazione.
* Organizzare momenti di formazione interna e sviluppare le competenze del team.
* Offrire supporto tecnico e consulenza ai clienti del settore Life Science, inclusa la spiegazione dei certificati di taratura.
* Collaborare con il management italiano e internazionale di Ellab, partecipando a progetti condivisi con l’headquarter.
* Comunicare con i clienti del Laboratorio di Taratura.
* Diploma in materie scientifiche o Laurea in ingegneria (elettronica, meccanica, automazione) o discipline tecnico-scientifiche.
* Almeno 5-7 anni di esperienza in laboratori accreditati ISO / IEC 17025, di cui parte in ruoli di responsabilità tecnica o gestionale.
* Approfondita conoscenza delle tecniche di taratura, valutazione di incertezza e strumenti di misura.
* Esperienza con software gestionali per laboratori.
* Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Competenze trasversali
* Capacità di leadership e gestione del personale tecnico.
* Attitudine analitica, orientamento al risultato e forte senso di responsabilità.
* Mentalità aperta al cambiamento, alla digitalizzazione e al miglioramento continuo.
* Buone capacità comunicative e predisposizione al contatto diretto con il cliente.
* Contratto a tempo indeterminato con inquadramento in funzione della seniority.
* Auto aziendale a uso promisuo.
* Bonus legato al raggiungimento di obiettivi.
* Buoni pasto.
* Opportunità concreta di contribuire all’evoluzione e al rilancio di un laboratorio di eccellenza nel panorama italiano, con il supporto di un gruppo internazionale.
Se quanto descritto ha suscitato il tuo interesse e desideri entrare a far parte di un’azienda globale in forte crescita e orientata all\'innovazione, inviaci la tua candidatura oggi stesso!
Le candidature saranno valutate progressivamente e i colloqui si svolgeranno in modo continuativo.
Non vediamo l’ora di conoscerti!
#J-18808-Ljbffr