La risorsa si occuperà principalmente di:
* Lavorare all'installazione, configurazione, manutenzione, monitoraggio di hardware, software e sistemi informatici;
* Gestione delle procedure e report di supporto all'attività e alle reti dell'azienda;
* Risolvere problemi tecnici complessi collaborando anche con i membri del team di tutti i reparti per assisterli;
* Mantenere procedure e report che forniscano supporto tecnico all'intera organizzazione;
* Analizzare record e log per individuare le tendenze sottostanti e i potenziali problemi;
* Supportare l'implementazione di nuove soluzioni o applicazioni;
* Creare account per i nuovi utenti aiutandoli con eventuali problemi di password o accesso;
* Testare, valutare e prendere decisioni sulle nuove tecnologie per l'azienda;
* Partecipare a riunioni a livello aziendale per fornire informazioni dettagliate sui requisiti tecnici.
Requisiti richiesti:
* Laurea in informatica o in un campo correlato;
* esperienza in un ruolo di supporto tecnico. Le certificazioni sono preferibili, ma non obbligatorie;
* Fondamentale conoscenza del gestionale SAP;
* Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta, in quanto si dovrà comunicare con esperti IT della sede centrale estera;
* Problem Solving;
* Forti capacità di comunicazione interpersonale e di costruzione di relazioni;
* Propensione ad apprendere e tenere il passo con le tendenze del Business e della tecnologia;
* Capacità di gestire il tempo e dare priorità in modo efficace a numerosi progetti contemporaneamente.
Contratto di lavoro: CCNL Commercio, full time con retribuzione e tipologia contrattuale commisurate alla propria esperienza.
Benefit:
* Buoni pasto
* Supporto allo sviluppo professionale
* Computer aziendale
* Cellulare aziendale
Orario:
* Dal lunedì al venerdì
Azienda leader nel settore della Diagnostica Molecolare ricerca per potenziamento organico un/a IT Support Specialist