Umana è Agenzia per il Lavoro “generalista”, autorizzata dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. Lav. Prot. n. 1181 - SG del 13.12.2004) e iscritta all'apposito Albo informatico.
Dal 1998 propone alle aziende una consulenza completa e personalizzata per una moderna gestione delle risorse umane.
Umana ha costruito una solida esperienza nel mondo del Fashion & Luxury in molti anni di collaborazione con le più importanti firme del Made in Italy diventando un punto di riferimento nell’ambito dello sviluppo e della gestione delle risorse umane.
Attraverso l'Area Specialistica dedicata, Umana valorizza sartorialmente ogni singola professionalità in un settore riconosciuto in tutto il mondo come una delle eccellenze del nostro Paese.
Con Umana le aspirazioni personali e i talenti di ciascuno possono diventare concrete opportunità professionali. Per importante azienda del settore Fashion & Luxury situata a Milano (MI), ricerchiamo n°1Press & Celebrities Sample Specialist.
La risorsa sarà responsabile della gestione quotidiana dei campionari destinati ad attività di comunicazione, con un focus particolare su invii stampa, celebrities, digital PR, progetti speciali e clienti interni. L’obiettivo è garantire una movimentazione efficace, ordinata e puntuale dei capi e accessori moda, nel rispetto delle tempistiche e delle linee guida di immagine del brand.
Principali responsabilità:
* Organizzazione e spedizione di capi e accessori per attività stampa, celebrities, progetti digitali, collaborazioni speciali, clienti commerciali e fornitori visual;
* Cura dell’aspetto e della disposizione dei campionari nello spazio espositivo, con attività quotidiana di sistemazione dei capi sugli stand e gestione ordinata degli spazi;
* Presa in carico delle collezioni (uomo, donna, accessori, mare, home) al termine delle campagne vendite per uso comunicazione;
* Coordinamento dei resi a fine stagione verso archivio e magazzino centrale;
* Gestione operativa delle spedizioni nazionali e internazionali (compresi invii CEE ed extra-CEE), predisponendo la documentazione necessaria e gestendo il rapporto con i corrieri (DHL, FedEx, UPS);
* Coordinamento con i reparti coinvolti (Comunicazione, Digital, Visual, Commerciale, CRM, Amministrazione, Magazzino) per una corretta gestione logistica e doganale dei prodotti;
* Supporto alle attività di inventario delle collezioni nei momenti dedicati;
* Organizzazione e invio dei gift in occasione di momenti speciali del calendario (es. Natale, post-sfilata, International Women’s Day, compleanni), in collaborazione con i team CRM e Comunicazione.
Luogo di lavoro: Zona Brera (MI);
Orario di lavoro: Full time dal lunedì alla domenica con riposi a rotazione;
Inserimento: Tempo determinato di 3 mesi a scopo assuntivo;
Inquadramento: 3° livello, ccnl tessile e ticket da 7€. Requisiti:
* Esperienza pregressa in ruoli simili (es. sample management, guardarobiera/o per showroom, uffici stampa o PR agency);
* Spiccata attenzione al dettaglio, ordine e senso pratico;
* Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo;
* Conoscenza delle dinamiche di spedizione;
* Buona padronanza dei principali strumenti informatici (Excel, sistemi gestionali per bolle/documenti di trasporto);
* Affidabilità, flessibilità e attitudine al lavoro in team;
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
#J-18808-Ljbffr