 
        
        Stiamo selezionando un/a addetto/a alle vendite per il nostro negozio di Forte dei Marmi da inserire nel nostro organico a tempo pieno, con possibilità di trasformazione in ruolo di responsabilità al termine del periodo di prova. L’addetto/a dovrà fornire un servizio eccellente ed educato valutando le esigenze del cliente e fornendo la necessaria assistenza. Il candidato/a dovrà tenere un atteggiamento sempre proattivo, sia alla vendita (off line e digitale) che nella tenuta organizzata del disponibile in boutique così come dello stock a disposizione. Saprà come salutare, valutare, consigliare e chiudere la vendita con ciascun acquirente. Lavorerà in collaborazione con gli altri colleghi per garantire che le esigenze dei clienti e quelle aziendali siano sempre soddisfatte.
I candidati dovranno:
· Fornire un servizio eccellente in un contesto di lavoro accogliente e che faccia vivere al cliente un’esperienza di acquisto unica e positiva, che lo/a affascini e lo/a spinga a fidelizzarsi.
· Mostrare costantemente un genuino desiderio di aiutare i clienti.
· Promuovere la fidelizzazione dei clienti utilizzando gli strumenti aziendali come mailing list, whatsapp aziendale e customer book.
· Fornire informazioni aggiuntive facendo tutto il possibile per soddisfare il cliente.
· Qualora un prodotto non fosse disponibile, proporre sempre valide alternative, sia disponibili che da realizzare oppure raccogliere l’ordine.
· Gestire eventuali reclami della clientela in maniera professionale e trasmettendoli al proprio responsabile.
· Conoscere in maniera eccelsa il prodotto al fine di fornire una qualità altrettanto elevata del servizio;
· Avere un’ottima conoscenza dei tessuti (composizione, terminologia, come curare l’articolo, stili, ecc.).
· Dovrà essere in grado di prendere le misure al cliente per la realizzazione di eventuali “su misura”.
· Massimizzare il potenziale del prodotto ed avere una buona conoscenza del business al fine di incrementare le vendite.
· Rispettare i principi di sicurezza ed integrità facendo sì che tutte le procedure siano scrupolosamente osservate e che la sicurezza sia sempre ritenuta una priorità.
· Trattare rispettosamente colleghi e clienti.
· Riordinare, sistemare e riassortire lo spazio vendita.
· Assicurare un’immagine impeccabile della boutique.
PROFILO
· Almeno diploma di scuola superiore
· Minimo 5 anni di esperienza progressiva nella vendita al dettaglio di prodotti di lusso, preferibilmente nell’abbigliamento o nella biancheria per la casa
· Almeno 3 anni di esperienza nel “su misura”
· Capacità di adattarsi ai cambiamenti che interesseranno il contesto aziendale
· Trovarsi a suo agio nel trattare con clienti internazionali
· Ottima conoscenza della lingua inglese (fluente)
· Ottima conoscenza di una terza lingua
· Ottime capacità relazionali e di team working
Sono previsti trasferimenti sul nostro punto vendita di Firenze in base alla stagionalità.
Fondamentale un’ottima conoscenza della lingua inglese (fluente).
Ottima conoscenza di una terza lingua, oltre all’italiano e all’inglese.
Tempo determinato finalizzato all’inserimento a tempo indeterminato.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato