Il nostro cliente è una realtà industriale solida e strutturata, attiva da decenni nel settore della progettazione e realizzazione di impianti e componentistica meccanica di precisione. In un’ottica di potenziamento del proprio Ufficio Tecnico, ci ha incaricati della selezione di un / una :
PROGETTISTA MECCANICO SENIOR CAD 3D INVENTOR
Descrizione e Caratteristiche della Posizione : La figura selezionata sarà inserita all’interno dell’Ufficio Tecnico, con l’obiettivo di sviluppare la progettazione meccanica di componenti e impianti industriali, attraverso l’utilizzo del software Autodesk Inventor. La risorsa si occuperà inoltre dei calcoli per il dimensionamento meccanico, della messa in tavola dei disegni e dell’interazione con la produzione e gli altri reparti coinvolti.
Ruolo e Responsabilità : Progettazione meccanica di precisione con Autodesk Inventor Esecuzione di calcoli per il dimensionamento di organi meccanici, strutture e attuatori Redazione di messe in tavola, disegni esecutivi e distinta base Interfaccia tecnica con la produzione e, se necessario, con il customer service Selezione dei materiali e definizione dei trattamenti superficiali Verifica della conformità alle tolleranze dimensionali, geometriche e di lavorazione
Riporto gerarchico :
Direttore Tecnico Relazioni di funzione : Interne : Ufficio Tecnico, Produzione, Customer Service Esterne : non previste Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni : Laurea in Ingegneria Meccanica o Diploma di Perito Meccanico con comprovate competenze tecniche Conoscenza di Autodesk Inventor Dimensionamento organi meccanici, strutture, attuatori (elettrici, oleodinamici, pneumatici) Scelta materiali e trattamenti termici / superficiali Tolleranze dimensionali, geometriche e di lavorazione Conoscenza dell’inglese a livello intermedio, scritto e parlato Ottime capacità relazionali e attitudine al lavoro in team tecnico Sede di lavoro : vicinanze di Varallo Pombia (No) Orario di lavoro : full time Tipologia contrattuale : inserimento diretto in azienda Pacchetto retributivo a budget : CCNL Metalmeccanico Industria. RAL prevista compresa fra i 38.000€ e i 45.000€ + welfare aziendale
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198 / 2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy (art.13 e 14, Reg EU 679 / 2016) pubblicata sul sito S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23 / 02 / 2005)
#J-18808-Ljbffr