Sei una persona dinamica e ti piace il contatto con il pubblico?
Vorresti intraprendere un percorso altamente formativo e professionalizzante che ti permetta di affermarti nel mondo lavorativo?
Se non vedi l’ora di cogliere una nuova opportunità, questo annuncio è adatto a te!
Randstad InHouse, società del gruppo Randstad, sta organizzando per importante azienda cliente leader mondiale nella distribuzione B-to-B di apparecchiature, soluzioni e servizi elettrici, un corso di formazione gratuito e ricerca diverse figure come Addetto promozione e comunicazione.
Durata del corso: un mese.
Luogo del corso: Padova. Vitto, alloggio e trasporti verranno pagati dall’azienda.
Costi del corso: il corso formativo è gratuito. Il percorso promosso da Randstad Italia è gestito e finanziato da Randstad Forma.Temp (http://www.formatemp.it/).
Offerta lavorativa: al termine del corso, che si svolgerà a Padova e durerà un mese, verrà proposto un contratto a tempo indeterminato in somministrazione.
Quali sono gli obiettivi del corso?
Lo scopo del corso è quello di far acquisire le competenze specifiche della figura di Addetto promozione e comunicazione e di inserire i candidati in azienda.
Gli argomenti trattati durante il corso saranno i seguenti:
* basi di elettrotecnica
* caratteristiche linee di prodotto
* tecniche di vendita
* incontro con i fornitori sulle linee di prodotto
* gestionale SAP
* soft skills - mindset - teamwork - autoconsapevolezza
* customer care & customer experience;
* sicurezza generale.
Quali saranno le tue responsabilità come Addetto promozione e comunicazione?
Verrai formato ed affiancato da clienti esperti ed inserito nel punto vendita. In particolare dovrai:
* Organizzare gli eventi a carattere locale o di Business Area (identificazione bisogni/obiettivi, organizzazione hospitality e servizi, ideazione e produzione di materiali di comunicazione, gestione di fornitori di servizi coinvolti, attività di comunicazione).
* Raccogliere dal territorio attività, progetti ed eventi da comunicare internamente (in collaborazione con HR) ed esternamente a livello Nazionale (PR, web, social).
* Sviluppare (ove necessario ed in collaborazione con agenzie esterne) i layout grafici utili per la comunicazione delle iniziative promozionali (flayers e volantini) o delle pubblicazioni da effettuare sul portale
* Fare da interfaccia con i mercati specialistici per la creazione dei cataloghi di prodotto usando le soluzioni tecnologiche interne (o avvalendosi di agenzie esterne)
* Sulla base di quanto definito dal Resp. / Direzione comm.le, monitorare, comunicare e chiudere le iniziative Incentive e comunicare ai fornitori i risultati per la rendicontazione delle risorse
* Effettuare la gestione operativa delle promozioni per tutti i canali di vendita divisionali, caricando a gestionale le condizioni, realizzando il «volantone», comunicandole alla forza vendita, monitorandone l’andamento e realizzando la rendicontazione finale.
* Pianificare l’acquisto dei gadget promozionali, seguendo la fase di acquisto, consegna e gestione del magazzino dedicato.