**Settore**: Servizi a supporto dell’After Sales
**Posizione:**:Per conto di una società afferente ad una prestigiosa realtà multinazionale operante nella realizzazione di prodotti e servizi a supporto dell’after sales (manualistica técnica, content development, content management, cataloghi ricambi elettronici, intelligent diagnostic) si ricerca un professionista a cui affidare le attività di controllo di gestione e reporting.
La risorsa, all’interno di una realtà giovane e in crescita, si occuperà di garantire il corretto flusso di informazioni verso l’Head Quarter e il Management della sede italiana attraverso:
- La gestione delle attività di chiusura di fine mese quali riconciliazioni mensili e preparazione del Financial Statements, riconciliazione mensile del bilancio USA con quello Italiano,
- La realizzazione di una tempestivo reportistica (cash flow settimanale, preparazione budget annuale, rolling forecast mensile di ricavi, margini, costi e analisi degli scostamenti)
- La predisposizione dei dati alla casa madre per la realizzazione del Consolidato di Gruppo
- Supervisione e controllo della contabilità italiana in collaborazione con società esterna.
La posizione prevede il coordinamento di una risorsa per la gestione delle attività contabili.
È previsto lo sviluppo di una responsabilità crescente delle attività di controlling a livello Europa.
**Luogo di lavoro**:Provincia di Ravenna
**Requisiti:**:La figura ideale ha maturato 5/6 anni di esperienza nel ruolo in realtà afferenti a gruppi internazionali o in realtà estere, ha un’ottima conoscenza della lingua inglese e dei principi contabili americani. Viene ritenuta un plus la conoscenza di JDE, E1 e in genere Oracle.
**Titoli di studio**: Laurea in Economia e Commercio