Responsabilità primarie
Banca Mediolanum è un'organizzazione che ridefinisce il panorama finanziario con oltre tre decenni di innovazione. Attraverso le società che ne fanno parte, si dedica a fornire servizi finanziari, bancari e assicurativi su misura che rispondano alle esigenze uniche di ogni cliente. La Banca si impegna a costruire relazioni durature basate sulla fiducia, trasparenza e sull'attenzione ai dettagli. La nostra è una realtà dinamica, fondata su relazioni, responsabilità e libertà. La nostra cultura promuove la positività, la responsabilità e l’innovazione sostenibile. Siamo alla ricerca di talenti che condividano la nostra passione e i nostri valori. Siamo convinti che il successo di un'azienda sia il risultato del successo individuale dei suoi membri. Nel Gruppo Mediolanum, offriamo più di un lavoro: l'occasione di contribuire a un cambiamento positivo e di crescere insieme a noi.
La figura di **Access Management Specialist**sarà responsabile della gestione e del controllo degli accessi alle applicazioni aziendali, garantendo la correttezza organizzativa dei permessi di accesso richiesti dagli utenti aziendali rispetto ai compiti attribuiti e alle attività svolte.
Responsabilità Principali:
- Progettare, implementare e gestire soluzioni di access management per garantire che solo gli utenti autorizzati possano accedere ai sistemi e alle informazioni aziendali.
- Aggiornamento dei permessi di accesso rispetto ai cambiamenti organizzativi
- Definizione Dashboard di controllo e monitoraggio Indicatori per presidio sugli Accessi
- Governo delle progettualità di miglioramento o adeguamento normativo in ambito
- Coordinamento con le funzioni aziendali coinvlte nella gestione degli accessi (Sicurezza Informatica, Sicurezza Logica, Privacy, Risk Management, Compliance)
Profilo competenze
Requisiti:
- Tra i 3-5 di anni di esperienza in un ruolo simile, preferibilmente in un ambiente aziendale complesso.
- Conoscenze organizzative (assetti e attribuzioni, process management, poteri)
- Capacità di lavorare in modo indipendente e di gestire progetti anche complessi.
- Eccellenti capacità di comunicazione e collaborazione.
Competenze Tecniche:
- Familiarità con la documentazione organizzativa (processi, procedure, organigrammi, funzionigrammi)
- Conoscenza delle tecnologie di gestione degli accessi (IAM, PAM, SSO, MFA)
- Familiarità con sistemi di office automation (Office 365)
- Conoscenza delle normative di sicurezza informatica e delle best practice di settore
Sede di lavoro: Basiglio - Milano 3 City - smart working settimanale.
I dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation - “GDPR” o “Normativa Privacy”) e sue successive modificazioni ed integrazioni.
📌 Access Management Specialist
🏢 Mediolanum Banca
📍 Basiglio