Responsabilità primarie
Banca Mediolanum è un'organizzazione che ridefinisce il panorama finanziario con oltre tre decenni di innovazione. Attraverso le società che ne fanno parte, si dedica a fornire servizi finanziari, bancari e assicurativi su misura che rispondano alle esigenze uniche di ogni cliente. La Banca si impegna a costruire relazioni durature basate sulla fiducia, trasparenza e sull'attenzione ai dettagli. La nostra è una realtà dinamica, fondata su relazioni, responsabilità e libertà. La nostra cultura promuove la positività, la responsabilità e l’innovazione sostenibile. Siamo alla ricerca di talenti che condividano la nostra passione e i nostri valori. Siamo convinti che il successo di un'azienda sia il risultato del successo individuale dei suoi membri. Nel Gruppo Mediolanum, offriamo più di un lavoro: l'possibilità di contribuire a un cambiamento positivo e di crescere insieme a noi.
La risorsa verrà inserita Divisione Organizzazione della Banca, focalizzandosi nell’ambito dei processi di produzione e distribuzione assicurativa (investimento e protezione) e si occuperà in particolare di:
- Analisi e mappatura dei processi esistenti;
- Reingegnerizzazione dei processi;
- Disegno di assetti organizzativi, definizione ruoli e responsabilità;
- Redazione di procedure e di documenti per gli organi sociali;
- Disegno e dimensionamento delle strutture;
- Gestione di iniziative progettuali di adeguamento normativo, tecnologico o di gestione del cambiamento.
Profilo competenze
Requisiti:
- Laurea in Ingegneria o discipline economiche;
- Esperienza pregressa nel ruolo presso compagnie assicurative o società di consulenza;
- Capacità di identificare e applicare soluzioni informatiche per l’ottimizzazione dei processi;
- Capacità di relazione interfunzionale e di comunicazione a diversi livelli aziendale;
- Ottima conoscenza lingua inglese.
Sede di lavoro: Basiglio – Milano 3 City - smart working settimanale.
I dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation - “GDPR” o “Normativa Privacy”) e sue successive modificazioni ed integrazioni.
E’ possibile visionare l’informativa di Banca Mediolanum SPA, accedendo al seguente link: https://www.bancamediolanum.it/privacy/candidature.
Il Gruppo Mediolanum si impegna a garantire la parità di trattamento a tutti i candidati secondo i principi di Diversity and Inclusion.