Per una realtà industriale italiana, con sede a Milano, attiva nel settore manifatturiero e riconosciuta per la capacità di sviluppare soluzioni altamente customizzate per grandi brand nazionali e internazionali, stiamo ricercando un/una RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/A. L’azienda opera su mercati ad elevata complessità tecnica, distinguendosi per qualità, affidabilità e robusto orientamento al cliente, con produzioni su misura e un know-how consolidato. La realtà è inserita in un contesto strutturato e in crescita, con un fatturato di circa 18 milioni di euro e un organico di circa 70 dipendenti. Il/la professionista ricercato/a, attraverso la gestione del proprio team e riportando direttamente al Direttore Generale, avrà un ruolo chiave nel garantire la solidità amministrativa e finanziaria dell’azienda, contribuendo attivamente al supporto delle decisioni strategiche e allo sviluppo organizzativo. In particolare, si occuperà delle seguenti attività:
Analisi degli investimenti e valutazione della loro sostenibilità economico-finanziaria, redditività e impatto sui risultati aziendali; Elaborazione e monitoraggio dei fabbisogni finanziari; Gestione del bilancio e degli adempimenti fiscali e civilistici nel rispetto delle normative e delle scadenze; Gestione dei rapporti con istituti di credito, consulenti, revisori e altri stakeholder finanziari; Coordinamento e supervisione del team amministrativo interno; Supporto alla Direzione nei processi decisionali strategici, attraverso analisi e reporting puntuali.
Il/La candidato/a ideale:
Ha maturato un’esperienza di almeno 3–5 anni nel ruolo di Responsabile Amministrativo o posizione analoga; Possiede un diploma in Ragioneria e/o una laurea in discipline economiche; Ha buone competenze in contabilità generale, bilancio e controllo finanziario; Utilizza con padronanza Excel ed è abituato/a a lavorare con sistemi ERP, preferibilmente Microsoft Dynamics 365 Business Central; La provenienza da contesti industriali/manifatturieri sarà considerata un plus.
Completano il profilo:
Capacità di lavorare per obiettivi e di gestire le priorità; Buone doti relazionali e comunicative, con autorevolezza nel ruolo; Visione strategica e orientamento al miglioramento continuo; Buone capacità organizzative e di coordinamento.
Gli interessati sono pregati di inviare il proprio CV, indicando il consenso al trattamento dei dati personali (Dlgs. 196/2003) a EHR, Soc. aut. Min. Lav. Def. n° 7355 del 12/03/2007, consultando il sito www.ehritaly.com alla sezione ricerche in corso, citando il Rif. 1021/ ARA. #J-18808-Ljbffr