Manpower ricerca e seleziona per azienda cliente
1 Ingegnere Gestionale / Industriale in tirocinio, per la poszione di
Customer Service and Planning Intern
Il lavoro: la risorsa svolgerà un ruolo chiave come interfaccia tra l'azienda e i clienti, gestendo la ricezione degli ordini, le spedizioni e le performance di consegna. Inoltre, supporterà le attività di pianificazione e coordinamento della Supply Chain e della Produzione, contribuendo al miglioramento continuo dei processi per garantire efficienza e tempestività nell’evasione degli ordini.
Responsabilità e mansioni:
1. Pianificazione della produzione e delle risorse: supportare la definizione dei piani produttivi, allineando domanda dei clienti, disponibilità dei materiali e capacità produttiva.
2. Coordinamento della schedulazione degli ordini: monitorare e aggiornare il piano di produzione in base alle variazioni della domanda e ai vincoli di capacità.
3. Gestione e ottimizzazione del flusso degli ordini: assicurare il corretto allineamento tra processi produttivi e logistica per massimizzare l'efficienza e ridurre i tempi di evasione.
4. Supportare la gestione e il coordinamento delle consegne, della pianificazione delle spedizioni e delle conferme d'ordine in base alle richieste dei clienti e alle previsioni di produzione.
5. Collaborare con il Team Procurement per garantire la disponibilità dei materiali necessari per il confezionamento e la spedizione dei prodotti finiti.
6. nella gestione delle problematiche legate alla Supply Chain, come ritardi nelle spedizioni o difficoltà nell’evasione degli ordini.
7. il personale del magazzino nel monitoraggio dei livelli di stock, nel coordinamento dei movimenti dei materiali e nella preparazione delle spedizioni.
8. Supply Chain & Miglioramento Continuo.
9. a riunioni giornaliere, settimanali e mensili per allineare logistica, procurement e pianificazione della produzione.
10. in tempo reale le performance della Supply Chain, segnalando e supportando la risoluzione di eventuali inefficienze o criticità.
11. al miglioramento continuo dei processi della Supply Chain, ottimizzando la gestione degli ordini, dei livelli di inventario e dei flussi di materiali.
12. la conformità ai processi standard della Supply Chain e il monitoraggio degli indicatori di performance (KPI).
13. il processo 5S e garantire il mantenimento degli standard per la propria area di responsabilità.
14. il monitoraggio delle operazioni della Supply Chain, garantendo l’allineamento tra domanda dei clienti e capacità produttiva.
15. con i team interni e gli stakeholder esterni per garantire il corretto coordinamento delle attività logistiche e di Supply Chain.
Orario di lavoro: Full Time 40h settimanali (lun-ven)
Contratto: Tirocinio curricolare con tesi in azienda / tirocinio extracurricolare a 800 euro con possibilità di assunzione.
Invia la tua candidatura!
Laurea in Ingegneria Gestionale o Industriale (preferenziale).Conoscenza di base dei processi di approvvigionamento, logistica, gestione ordini e Supply Chain.Esperienza (anche accademica) in coordinamento della Supply Chain e Customer Service costituisce un plus.Inglese B2