Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Customer success specialist

Segrate
GCHCONSULTING SRL
40.000 € - 60.000 € all'anno
Pubblicato il 3 ottobre
Descrizione

Il nostro cliente è un importante System Integrator, leader nella realizzazione e manutenzione di infrastrutture tecnologiche.

Per il potenziamento della struttura, siamo alla ricerca del loro nuovo Customer Success Specialist


Posizione:


Il Customer Success Specialist è una figura chiave all'interno della Società, con la responsabilità di garantire la soddisfazione dei clienti, massimizzare il valore delle soluzioni adottate e favorire relazioni di lungo periodo. Il ruolo prevede attività di supporto proattivo, analisi delle esigenze del cliente, gestione dei feedback e collaborazione costante con i reparti tecnici e commerciali.

A diretto riporto del Responsabile Marketing, IOT e Customer Success Management, il Customer Success Specialist ha l'obiettivo primario di garantire che i clienti traggano il massimo valore dalle soluzioni e dai servizi offerti in ambito Networking & Security, con particolare focus sul mondo Cisco.

Questo si traduce nella capacità di accompagnare il cliente lungo l'intero ciclo di vita, dalla fase di onboarding fino al consolidamento della relazione a lungo termine.

Gli obiettivi principali includono:

* Assicurare un'esperienza cliente eccellente, anticipando bisogni e prevenendo criticità.
* Promuovere l'adozione ottimale delle soluzioni implementate, attraverso formazione e supporto continuo.
* Monitorare la soddisfazione del cliente tramite metriche (es. NPS, retention rate) e azioni di follow-up.
* Collaborare con i team interni (vendite, delivery, supporto tecnico) per garantire coerenza e qualità del servizio
* Favorire opportunità di up-selling e cross-selling identificando nuove esigenze.
* Creare relazioni di fiducia a lungo termine, diventando il punto di riferimento del cliente all'interno dell'azienda.


Requisiti:

* Laurea in discipline tecnologiche o affini (preferibile ma non vincolante);
* Esperienza di 2-4 anni in ruoli di Customer Success nel settore ICT o servizi tecnologici;
* Conoscenza di strumenti CRM e metodologie di gestione dei clienti;
* Buona padronanza della lingua inglese scritta e parlata.


Altre informazioni:


Ci aspettiamo che il/la candidato/a abbia:

* Forte orientamento al cliente e capacità di ascolto attivo;
* Attitudine a risolvere problemi e proporre soluzioni efficaci;
* Capacità di lavorare in team multidisciplinari;
* Comunicazione chiara e capacità di gestione delle relazioni;
* Motivazione, proattività e spirito di iniziativa.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Segrate
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Customer Success Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva