Principali Responsabilità e Attività
1. Invio ordini ai fornitori, inserimento conferme e manutenzione delle date di consegna.
2. Contatto diretto e quotidiano con i fornitori assegnati per la gestione degli ordini e delle consegne.
3. Coordinamento con il buyer per gestire criticità sui fornitori.
4. Supporto alle funzioni interne nella comunicazione con i fornitori.
5. Monitoraggio del livello di servizio dei fornitori assegnati.
6. Condivisione del forecast mensile.
Caratteristiche di Successo
Il candidato ideale è una persona intraprendente, determinata, carismatica, con buone capacità di problem solving e predisposizione al lavoro di gruppo. La figura si occuperà della gestione dei materiali per la produzione e degli ordini di acquisto, oltre che del rapporto con i fornitori in termini di pianificazione delle consegne, al fine di garantire il livello di servizio e puntualità richiesto dai clienti. Dovrà proporre strategie per migliorare continuamente le performance dei fornitori.
Interfacciandosi con fornitori e funzioni interne quali Pianificazione, Produzione, Qualità, Procurement, Logistica e Amministrazione, è importante conoscere i principi di Lead Time, Lotto di riordino, Politiche di approvvigionamento e Scorte. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e di Excel (analisi dati e pivot).
Cerchiamo una personalità comunicativa, predisposta al contatto, con un approccio positivo e orientato al problem solving. È preferibile aver maturato esperienza in Supply Chain in aziende strutturate.
#J-18808-Ljbffr