Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Assistant financial controller

Monza
Borgo Pignano Florence
Controllore finanziario
Pubblicato il 27 ottobre
Descrizione

DESCRIZIONE DELL’HOTEL

Borgo Pignano Florence è un raffinato boutique hotel immerso in un parco di 5 ettari sulle suggestive colline fiorentine, a pochi minuti dal centro storico. La struttura, parte della prestigiosa collezione Relais & Châteaux, offrirà 32 camere e suite eleganti, una villa privata, una spa esclusiva, una piscina riscaldata, due ristoranti e suggestivi spazi per eventi. Un’oasi di relax e raffinatezza nel cuore della Toscana.


BREVE DESCRIZIONE DEL RUOLO

Il / La Assistant Financial Controller è responsabile della direzione amministrativa e finanziaria dell’hotel in collaborazione con il Group Financial Controller, garantendo l’accuratezza delle registrazioni contabili, la conformità alle normative fiscali e il rispetto delle politiche aziendali. Il ruolo prevede il controllo delle attività quotidiane e il supporto nell’analisi dei risultati mensili al fine della preparazione di report mensili e budget nonché la pianificazione, la gestione e l\'ottimizzazione del costo del personale, incluse retribuzioni, contributi, TFR, oneri accessori e costi indiretti come formazione e sicurezza.


PROPOSIZIONE DI VALORE PER IL CANDIDATO

Borgo Pignano offre un ambiente di lavoro stimolante, che promuove integrità, rispetto e creatività e che consente di crescere professionalmente e personalmente. Crediamo nel valore della collaborazione e della comunicazione tra reparti, valorizzando l’unicità di ogni persona.

In linea con la nostra missione e il nostro impegno verso la sostenibilità, ogni giorno ci impegniamo a realizzare pratiche virtuose che coinvolgano attivamente tutti i nostri collaboratori. Offriamo formazione continua su procedure gestionali e standard e piani di sviluppo individuali.


RIFERIMENTO GERARCHICO

Riporta a : Group Financial Controller


PRINCIPALI MANSIONI E RESPONSABILITÀ

* Supervisionare tutte le attività contabili quotidiane, inclusi contabilità generale, clienti, fornitori, riconciliazioni bancarie e cespiti
* Supervisionare tutte le attività contabili quotidiane relative alla gestione delle casse e del ciclo passivo, inclusa la tenuta della contabilità generale, le registrazioni relative a clienti e fornitori, le riconciliazioni bancarie e la gestione del registro cespiti
* Assicurare la corretta registrazione dei ricavi F&B, Rooms e Other Revenues
* Gestione ed ottimizzazione del costo del personale in collaborazione con HR
* Collaborare con il Finance Director per la chiusura mensile e la preparazione di report finanziari
* Verificare la conformità a normative locali
* Supportare l’elaborazione del budget annuale e dei forecast periodici
* Verificare e supportare nel corretto inserimento dati ai fini dell’elaborazione del budget annuale e dei forecast periodici
* Garantire la corretta registrazione dei costi del personale
* Assicurare la corretta archiviazione e conservazione della documentazione fiscale e contabile
* Supportare i reparti nell’analisi e approfondimenti dei dati mensili


REQUISITI

* Laurea in Economia, Finanza, Contabilità.
* Esperienza minima di 2-3 anni in ambito amministrazione e finanza del settore alberghiero.
* Ottima conoscenza dei principi contabili e fiscali italiani
* Buona padronanza di Excel e software gestionali (es. Oracle, SAP, Opera o similari)
* Conoscenza del piano dei conti alberghiero (preferibile conoscenza USALI)
* Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese
* Precisione, affidabilità, riservatezza e spiccata attitudine al problem solving
* Capacità di lavorare sotto pressione e nel rispetto delle scadenze


COMPETENZE

* Conoscenza approfondita dei principi contabili italiani
* Familiarità con IVA, imposte dirette e adempimenti fiscali periodici
* Gestione della contabilità generale, clienti, fornitori e cespiti
* Conoscenza di report finanziari mensili, trimestrali e annuali
* Conoscenza dei principi di tesoreria, flussi di cassa e riconciliazioni bancarie
* Risoluzione di anomalie contabili, errori di registrazione e problematiche di tesoreria
* Conoscenza del CCNL Settore Turismo e di HR Management System (tipo Zucchetti)


COSA OFFRIAMO

* Inserimento da Dicembre 2025 con contratto a tempo indeterminato e livello come da CCNL Settore Turismo
* 40 ore settimanali su 5 giorni con due giorni di riposo
* Formazione interna su procedure operative e introduzione al circuito Relais & Châteaux
* Ambiente di lavoro dinamico e internazionale
* Opportunità di crescita in un gruppo alberghiero in espansione
* Mensa aziendale per i pasti durante il servizio
* RAL : commisurata all’esperienza

No alloggio

Sede di lavoro : Firenze, Via Bolognese 89

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Group sales controller
Linate
LHH
Controllore finanziario
Offerta simile
Group sales controller
Milano
LHH
Controllore finanziario
Offerta simile
Group sales controller.
San Felice (Provincia di Milano)
LHH
Controllore finanziario
Offerte simili
Lavoro Finanza a Monza
Lavoro Monza
Lavoro Provincia di Monza e della Brianza
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Finanza > Lavoro Controllore finanziario > Lavoro Controllore finanziario a Monza > Assistant Financial Controller

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva