Adecco Italia
arese, Italy
Adecco ricerca, per solida multinazionale operante nel settore chimico, un/una Customer Service Representative con almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, che fungerà da punto di riferimento per i clienti rispondendo alle loro richieste o riportando internamente esigenze e segnalazioni garantendo un processo di fornitura fluido ed efficiente.
Il ruolo prevede una costante interazione con l'esterno (clienti) e l'interno dell'azienda (team logistica, team pianificazione della produzione, team vendite, team contabilità).
Qualifiche e competenze richieste:
Diploma di scuola superiore o Laurea;
Minimo 3 anni di esperienza in un ruolo simile, preferibilmente nel settore chimico;
Ottime capacità interpersonali e di ascolto attivo;
Ottime capacità comunicative;
Inglese fluente (sia scritto che parlato) (la conoscenza di un'altra lingua è considerata un plus);
Conoscenza preferenziale del modulo SAP - SD;
Conoscenza preferenziale dei principi di logistica;
Forte orientamento al cliente con approccio proattivo alle problematiche;
Conoscenza dei principi di Customer Relationship Management (CRM);
Capacità di multitasking e buone capacità organizzative;
Buona valutazione delle priorità e capacità di tolleranza allo stress;
Predisposizione al lavoro di squadra.
Range retributivo tra i 28.000 e i 31.000 circa in base all'esperienza pregressa.
Responsabilità:
Tra le attività giornaliere:
Inserire ed elaborare degli ordini di vendita in SAP - Modulo SD seguendo la procedura definita;
Coordinarsi con i pianificatori di produzione per raccogliere informazioni sulla disponibilità delle merci;
Coordinarsi con la logistica per raccogliere informazioni sui tempi di consegna (ETA) da comunicare ai clienti;
Inviare le conferme d'ordine ai clienti;
Generare fatture e coordinare internamente la generazione dei documenti necessari per consentire l'esportazione/importazione nei paesi di destinazione;
Identificare e valutare le esigenze e la solvibilità d'acquisto dei clienti;
Tenere traccia delle interazioni, delle transazioni, dei commenti e dei reclami dei clienti negli strumenti appropriati;
Riconoscere e coordinare internamente la risoluzione dei reclami dei clienti;
Impostare in SAP gli accordi commerciali;
Collaborare con la Contabilità per le scadenze e gli ordini bloccati a credito.
Data inizio prevista: 03/06/2025
Categoria Professionale: Impiegati
Settore: INDUSTRIA CHIMICA/ CHIMICA-FARMACEUTICA
Città: Arese (Milano)
Esperienza lavorativa:
* Order Entry / Impiegato Customer Service - 36 mesi
Conoscenze linguistiche:
* Inglese - Livello Ottimo
Disponibilità oraria:
* Full Time
CCNL: Chimico Farmaceutico Industria
Livello: Da definire
Note: Data di inserimento indicativa.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). by helplavoro.it #J-18808-Ljbffr