**Ruolo del Responsabile Assistenza Tecnica:**
Il tuo obiettivo sarà quello di gestire le relazioni con i clienti e garantire la soddisfazione dei loro bisogni. Nell'ambito della tua attività, ti occuperai di rispondere alle richieste di assistenza tecnica da parte dei clienti, fornendo una soluzione efficace e rapida alle problematiche che sorgono.
Ti verrà chiesta la formulazione di offerte per revisioni in collaborazione con il direttore commerciale e il direttore tecnico. Inoltre, dovrai tracciare le attività e monitorarne la chiusura, inserendo a gestionale le commesse ricambi (assistenza o parti di ricambio) o revisione e comunicando agli enti interessati le attività da svolgere.
Se cerchi una nuova sfida professionale e sei disposto a lavorare in un ambiente dinamico, questo ruolo è perfetto per te. I requisiti necessari sono: esperienza di lavoro similare presso aziende costruttrici di macchinari su commessa; diploma e competenze in ambito tecnico; buona conoscenza della lingua inglese; possibilmente seconda lingua (francese e/o tedesco); conoscenza della meccanica in generale; buona capacità organizzativa; buona capacità di relazionarsi con la clientela e col personale interno; disponibilità a viaggi di breve durata per visite clienti; buona conoscenza applicativi office.
Nel contesto del tuo ruolo, dovrò pianificare e organizzare le trasferte per gli interventi tecnici e le messe in funzione. Monitorerò l'operato dei tecnici in trasferta e mi adopererò per garantire il rispetto del budget precedentemente preventivato. Inoltre, consunterò le ore e i costi delle MIF e preparerò e invierò la documentazione sulla sicurezza alla clientela che richiede assistenze tecniche o messe in funzione.
Se sei interessato a questa opportunità di carriera, non esitare a contattarci per discutere ulteriormente i dettagli.