Business controller, Controlling, Business Unit
Il nostro cliente è una storica realtà italiana, leader nel proprio settore di riferimento, robusto di una diffusa presenza a livello nazionale ed europeo. In un’ottica di rafforzamento e ampliamento della funzione Finance, siamo stati incaricati di ricercare una figura di Financial & Business Controller.
Basata sugli uffici centrali di Milano la risorsa riporterà al Responsabile del Controllo di Gestione della Business Unit e sarà inserita all’interno del team responsabile delle attività di analisi e controllo economico della Unit.
In dettaglio la figura sarà coinvolta nel processo mensile di closing del Conto Economico gestionale e relative analisi (budget vs forecast), nonché nel processo di pianificazione economica a breve, medio e lungo termine, della predisposizione della reportistica periodica relativa agli indicatori economici di business (profit, margin, KPI). Contribuirà inoltre alla realizzazione di presentazioni e reportistica ad hoc per il Board e l’alta direzione, volta a supportare con un contributo fact base la definizione delle strategie della BU.
Il profilo ideale ha maturato un’esperienza di almeno 3/4 anni all’interno della funzione controlling di multinazionali strutturate appartenenti al settore servizi o largo consumo; possiede un utilizzo avanzato dei principali applicativi del pacchetto Office (Excel, Power Point, Access) ed è richiesta un’ottima padronanza dell’applicativo SAP mentre la conoscenza di Oracle BI rappresenta un plus.
Infine una buona conoscenza della lingua inglese rappresenta un requisito indispensabile. Completano il profilo l’abitudine a lavorare in team e per obiettivi, spiccate capacità relazionali, nonché un approccio analitico e una profonda curiosità intellettuale.
📌 Financial & Business Controller
🏢 Hays
📍 Milano