 
        
        Per ampliamento del personale, stiamo supportando, con la nostra consulenza specializzata, uno storico e strutturato Gruppo Automotive di Prato nella ricerca e selezione di un/a:
Specialista Contatti Clienti
Il nuovo collaboratore ricercato ricoprirà un ruolo chiave per supportare e potenziare le attività di contatto con i clienti, aumentare le vendite e migliorare la fidelizzazione.
Prerequisiti:
- Diploma ad indirizzo preferibilmente economico/turistico;
- Buona conoscenza del programma di elaborazione dati Excel al fine di creare e aggiornare documenti o report;
- Familiarità con l'utizzo di Posta elettronica e piattaforme Business Social Network (Meta);
- Minima esperienza richiesta preferibilmente in ruoli e posizioni in ambito di segreteria, reception, consulenza Inbound, call center;
- Empatia e Orientamento al cliente con Robusto spirito di organizzazione e gestione del tempo.
Mansioni da svolgere:
Il nuovo consulente, previo percorso di training metodologico dato dal Responsabile di divisione, attraverso l'utilizzo di un CRM dedicato, si occuperà di:
- Effettuare recalling ai clienti, indicizzando le richieste ai vari segmenti operativi della concessionaria auto;
- Qualificare i Lead, rispondendo a chiamate, email e messaggi dei potenziali clienti, raccogliendo informazioni al fine di qualificare il grado di interesse per i prodotti e servizi offerti dalla concessionaria;
- Programmare gli appuntamenti per i clienti interessati (ad esempio per test drive o incontri con i venditori in showroom);
- Follow-up e Gestione Relazioni: nello specifico contatterà i clienti che hanno già manifestato interesse per un’auto o per i servizi offerti della concessionaria (es. manutenzione), mantenendo il rapporto vivo e rispondendo a eventuali domande;
- Supporto Post-Vendita: manterrà i rapporti con la clientela anche dopo l’acquisto, ad esempio alla conclusione di un finanziamento in corso, al fine di proporre servizi aggiuntivi, estensioni di garanzia o pacchetti di manutenzione;
La posizione prevederà ampie possibilità di crescita professionale all'interno della divisione della concessionaria.
CCNL V liv. Commercio - contratto a temo determinato di 6 mesi con finalità di inserimento a titolo definitivo.
RAL 23.000/25.000 a seconda dell'esperienza maturata nel settore
Sede e Orario di lavoro: Prato (PO)
Lunedì - Venerdì 9.00 - 13.00 e 15.00 - 19.00
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato 
Durata contratto: 6 mesi
Retribuzione: €23.000,00 - €25.000,00 all'anno
Benefit:
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Supporto allo sviluppo professionale
Domande di preselezione:
- Ha maturato esperienza in posizioni come operatore call center o receptionist o in ambito segreteria e relazione con la clientela? Cosa l'ha attratta di questa posizione?