Alpac è nata 40 anni fa. Oggi è un gruppo articolato in due brand specializzati, Alpac ed Helty, ciascuno con caratteristiche tali da coprire diverse esigenze, sempre ad elevatissimi standard.
Progettiamo e sviluppiamo soluzioni innovative per migliorare l’efficienza energetica del foro finestra, il comfort abitativo e la salubrità degli ambienti. La promozione di una cultura energetica e del benessere abitativo sono il cuore del nostro Gruppo.
Alpac, capogruppo, collabora principalmente con progettisti e imprese, consigliando e progettando soluzioni su misura per edifici smart perfettamente isolati e altamente efficienti. L’azienda segue i professionisti dalla prima formulazione del progetto alla posa in cantiere, proponendo una vasta gamma di soluzioni per l’isolamento termoacustico del foro finestra.
Helty è sinonimo di innovative soluzioni di ventilazione meccanica controllata (VMC) decentralizzate con filtrazione dell’aria e recupero di calore. Grazie a prodotti differenziati e facili da installare, risulta semplice progettare e integrare il ricambio continuo e la purificazione dell’aria stanza su stanza.
Per incremento organico Alpac stiamo selezionando Project Lean Coordinator che all'interno del team ed in affiancamento al Lean Manager, si occupi di assicurare la diffusione, l’implementazione e la corretta applicazione dei metodi e strumenti alla base dell’approccio Lean.
Il Project Lean Coordinator sarà una risorsa fondamentale nel processo di Lean transformation aziendale, con focus sulle attività in ambito manufacturing/operations.
Tra le principali attività del Project Lean Coordinator evidenziamo:
* Guida, formazione e supporto ai responsabili di funzione e agli attori coinvolti nel processo di Lean transformation, con particolare attenzione alle Operations ed ai reparti produttivi.
* Analisi dei processi produttivi, in affiancamento ai partner operativi (responsabili di funzione, responsabili di reparto etc), per l’individuazione e la riduzione degli sprechi, migliorando la qualità e l'efficienza delle attività svolte.
* Identificazione, attivazione e supervisione dei progetti di miglioramento nelle diverse funzioni aziendali, garantendo l'adeguamento delle relative procedure utilizzando strumenti base della Lean production come Value Stream Mapping, Spaghetti Chart, 5s, Poka Yoke, Smed
* Diffusione, promozione e sviluppo della cultura Kaizen mantenendo aggiornati i dipartimenti coinvolti,al fine di aumentare l’engagement aziendale.
Per essere efficaci, all’interno del contesto aziendale, crediamo sia necessario possedere i seguenti requisiti:
* esperienza pregressa maturata in contesti industriali, caratterizzati da una produzione customizzata;
* laurea ad indirizzo tecnico – possibilmente ingegneria gestionale o meccanica o equipollenti;
* conoscenza metodologie six sigma/lean;
* conoscenza strumenti informatici;
* capacità di facilitare i processi di cambiamento;
* capacità di pianificare le azioni, monitorarle e verificarne l'esito;
* ottime capacità di relazione e comunicazione (intesa come disponibilità ad ascoltare e assertività nel gestire le relazioni)
* proattività, energia e capacità di coinvolgimento nella formazione;
* orientamento al risultato;
* Attitudine all'analisi dei dati.
Orario di lavoro in giornata, distribuito dal lunedì al venerdì, 40 ore settimanali.
In Alpac troverai un ambiente dinamico e stimolante. Accogliamo con entusiasmo risorse determinate che possano portare nuove idee in azienda. All’interno del gruppo ti daremo l’opportunità di crescere e sviluppare nuove competenze con un piano di formazione personalizzato.
ll presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03