Mission:
Garantire la corretta gestione amministrativa degli ordini cliente lungo tutto il ciclo di vendita, assicurando il rispetto delle policy aziendali e delle normative vigenti. Supportare i team commerciali e di gestione ordine nella definizione, esecuzione e chiusura dei processi amministrativi, contribuendo alla fluidità operativa e alla soddisfazione del cliente.
Attività principali
Supporto alla vendita
Collabora con i team commerciali e di offerta per definire correttamente gli aspetti amministrativi, fiscali e finanziari delle proposte, quando richiesto.
Gestione dell’ordine cliente
Verifica la corretta chiusura del processo di vendita all’arrivo dell’ordine, secondo le policy aziendali.
In caso di anomalie, attiva le funzioni competenti per le necessarie azioni correttive.
Carica l’ordine nel sistema informativo, inserendo tutte le informazioni richieste e note utili per la gestione e la fatturazione.
Supportare la presa in carico
Facilita la presa in carico dell’ordine da parte dei team di gestione, fornendo supporto operativo e documentale.
Gestione amministrativa durante l’esecuzione
Supporta nella gestione degli aspetti amministrativi del contratto: conferme d’ordine, emissione fatture di anticipo, fideiussioni, fatture di vendita e raccolta documentazione per il pagamento.
Esegue i controlli necessari e procede all’emissione delle fatture su richiesta del gestore ordine.
Chiusura e post-vendita
Collabora con i team di gestione nella risoluzione di eventuali controversie amministrative con il cliente a conclusione dell’ordine.
Competenze richieste
Attitudine alla gestione amministrativa e dei dati: precisione, attenzione ai dettagli e capacità di lavorare con informazioni complesse e normative.
Collaborazione interfunzionale: predisposizione al lavoro in team e alla comunicazione efficace con diverse funzioni aziendali (commerciale, gestione ordine, finance).
Problem solving operativo: capacità di individuare e risolvere anomalie nei processi amministrativi, proponendo soluzioni tempestive e conformi alle policy.
Familiarità con SAP o altri sistemi gestionali rappresenta un plus.
Buona conoscenza della lingua inglese
Cosa Offriamo:
Contratto a tempo determinato di un anno;
Flessibilità sul lavoro;
Formazione speciale su misura per le tue esigenze e obiettivi di carriera;
Un ambiente in cui i dipendenti hanno pari opportunità per raggiungere il loro massimo potenziale, a seconda delle prestazioni e aspirazioni personali;
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