Descrizione del lavoro Ti piacerebbe far parte della multinazionale di sicurezza numero 1 in Europa? Siamo alla ricerca di un/una Key Account Emilia Romagna Da oltre 35 anni,_Proud To Protect_. Verisure è leader nella sicurezza monitorata in Italia e in Europa e protegge oltre 6 milionidi case e piccole attività commerciali in 18 paesi tra Europa e America Latina. L'azienda ha rivoluzionato il settore sviluppando il primo sistema di allarme collegato h24/365 alla Centrale Operativa presidiata da Guardie Giurate Verisure. Nel 2025 Verisure ha ottenuto il doppio riconoscimento Top Employer Italia ed Europa ed è stata nominata Great Place To Work® per il terzo anno consecutivo. In qualità di Key Accountsarai inserito/a nel dipartimento Alleanze La risorsa, che riporterà direttamente all’Alliance Manager della partnership di riferimento, avrà la responsabilità di gestire i punti vendita/referenti assegnati di un partner Alleanze. Il ruolo della risorsa sarà quello di fornire formazione e supporto necessario ai punti vendita/referenti del partner, assicurandosi che questi generino lead (e quindi vendite) per il canale Alleanze. _ Cosa farai:_ - Incontrare i referenti del nostro Partner, effettuando un primo training di spiegazione del nostro prodotto e di come veicolarlo ai propri clienti - Supportare ciascun punto vendita/referente assegnato nella gestione dei potenziali clienti interessati, permettendo al punto vendita di generare il maggior numero possibile di lead - Instaurare una relazione di fiducia con i punti vendita/referenti del Partner assegnati alla risorsa, diventando il punto di riferimento per la partnership in essere - Interfacciarsi con il Contact Center Alleanze, analizzando qualità e conversione delle lead ricevute ed indentificando il piano d’azione di ciascuno store/referente commerciale per migliorarne tali KPIs - Gestire, con il supporto del Dipartimento Alleanze, l’agenda settimanale di meeting con i diversi punti vendita/referenti - Supportare la definizione ed implementazione delle migliori procedure operative, sulla base delle linee guida aziendali - Organizzare incontri mensili con i referenti della partnership per una overview sull’andamento - Garantire il raggiungimento dei target operativi e qualitativi della partnership _ Quali conoscenze ed esperienze cerchiamo:_ - Conoscenza del Pacchetto office, in particolare Excel e Power Point - Interesse per utilizzo di diversi applicativi informatici _ Di cosa avrai bisogno:_ - Attitudine commerciale e capacità consulenziale - Forte orientamento al raggiungimento dei target assegnati - Ottime doti relazionali e comunicative - Capacità di problem solving e di leadership - Precisione ed affidabilità - Forte motivazione, voglia di crescita e attitudine al miglioramento continuo Orario di lavoro: Full Time 40 ore settimanali, Lunedì - Venerdì 9:00 - 18:00 Sede contrattuale: Bologna Sede lavorativa:itinerante, vista la particolarità del ruolo professionale, la risorsa si muoverà su tutto il territorio di pertinenza